Forcella (2845 m)


Publiziert von Laura. , 27. Juni 2014 um 18:37.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:21 Juni 2014
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Gallina   Gruppo Pizzo Rotondo   CH-VS 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:sulla strada nel Nufenen, parcheggio in prossimità del tornante a quota 2099 metri
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Stamattina sono a Brig, con un cambio di programma da gestire e un fine settimana da riorganizzare.
Nufenen...Val Bedretto...sì, oggi è giornata da Val Bedretto...
Sulla strada del passo c'è parecchio traffico, ma il parcheggio a quota 2099 è vuoto, mi preparo e inizio la mia gita; mentre salgo vedo passare un gruppetto, vanno ad arrampicare al Maniò,  invece salgo verso il Forcella.
Nonostante l'esposizione la neve,  nella parte mediana dell'itinerario, c'è ancora neve e questo rende l'ambiente ancor più, selvaggio .
Arrivata al passo, Gerenpass W, salgo percorrendo la cresta, (completamente sgombra da neve) dove la roccia, in linea con quella del Maniò, regala una bella arrampicata poi, una volta in vetta mi concedo una lunga pausa.
Scendendo, anzichè percorrere nuovamente la cresta, utilizzo un'esiguo sentierino che in breve mi porta alla fine delle roccette. Nonostante la lunga pausa in vetta è ancora presto, quindi invece di tornare all'auto, arrivo fino al bellissimo laghetto Delle Pigne, oggi tutto per me.
Mi fermo qualche minuto, poi mi incammino verso la macchina che raggiungo in mezz'oretta...sono le 17, in orario perfetto per accettare l'invito a cena ricevuto e che mi permetterà di fare la conoscenza di simpatiche persone, fino ad oggi incrociate solo virtualmente.



Tourengänger: Laura.


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Pere hat gesagt: Forcella
Gesendet am 28. Juni 2014 um 10:54
Forcella... per me, sempre una montagna salvaggia !
Bravo et Un saluto
Pere

Laura. hat gesagt: RE:Forcella
Gesendet am 28. Juni 2014 um 22:29
Grazie Pere!
Buone montagne

zar hat gesagt:
Gesendet am 30. Juni 2014 um 18:15
...è quel "regala una bella arrampicata" che mi fa pensare !!!!
...tu fai tutto semplice e quel selfie in altura non tradisce fatica e/o difficoltà...mah...
sempre un passo avanti ;-))
Ciao
Luca

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Juni 2014 um 19:23
mi soffermo sul selfie...stavolta mi son superata...è degno di twitter!!!


Kommentar hinzufügen»