Aprica... senza sci....con i rododendri.....

Publiziert von ugo , 26. Juni 2014 um 18:33.

Tour Datum:22 Juni 2014
Strecke:Aprica-sterrata x Le Bratte-Sentiero 338 x Roccolo-Sentiero Frassati-Disco Belvedere-Baradello-Rifugio Valtellina-Magnolta-Sentiero GVO-Aprica
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS dello Stelvio - deviazione a dx sulla ss39 di Aprica a Tresenda verso Edolo

Da Aprica al disco Belvedere del Baradello attraversando numerose macchie di Rododendri.....

Da San Pietro seguire la sterrata che sale alle Bratte, raggiunta la pista panoramica del Baradello (sci invernale) sulla destra parte il sentiero 338 per Premalt e Campovecchio.

Attraversiamo gli imponenti lavori di contenimento ed il nuovo ponticello per proseguire sino al Roccolo e sulla dx proseguire sul sentiero Frassati che sale da Campovecchio-S.Antonio

Camminiamo sulla costola che divide il comprensorio di Aprica dalla valle di Campovecchio che precipita sulla nostra sx, attraversando numerose macchie di Rododendri.

Sentiero costantemente in ripida salita sino al Disco Belvedere del CAI Aprica che sopvrasta la stazione di arrivo della seggiovia del Baradello.

Ottimo punto di osservazione sulla valle di Campovecchio e verso nord oltre il Padrio.....ma oggi tutto coperto da una fitta nuvolaglia....

Proseguiamo in falso piano verso il Rifugio Valtellina, ricostruito dopo l'incendio, ma ancora chiuso.

Trasitiamo sul pezzo rimasto del "Sentiero del Legno" dopo i lavori di sbancamento eseguiti per collegare in alto le piste invernali da sci del Palabione con le piste della Magnolta.

Raggiungiamo questo collegamento invernale e per comoda pista scendiamo alla Magnolta, alla stazione di arrivo della cabinovia che sale da Aprica.

Proseguiamo poi la discesa verso l' Aprica seguendo i segnavia del GVO, prima su sterrato poi deviando a dx su sentiero.

Oggti ha camminato con me ugo : Lorenza

Tourengänger: ugo

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 26. Juni 2014 um 23:29
Malga Magnolta... ci sono stato una vita fa'... Grazie per avermela ricordata (vaghi ricordi).

Ciao :)

Nevi Kibo hat gesagt: Ricordi
Gesendet am 27. Juni 2014 um 01:26
Bella passeggiata in posti che mi sono cari.

Grazie per i ricordi.

Ciao e tanta altra buona montagna!

Paolo