Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Marscholhorn o Piz Moesola, Cima NE (2904 m) – Skitour

Published by siso Pro , 8 June 2014, 11h40.

Daniele66 says:
Sent 8 June 2014, 15h36
Ti do un altro stimolo............Furka? ciao e Complimenti Daniele66

siso Pro says: RE:
Sent 8 June 2014, 15h45
Grazie Daniele!
Il Piccolo Furkahorn l'ho già raggiunto un paio di volte. Mi interesserebbe il Dammastock, ma credo che occorra incordarsi.
Ciao,
siso

Daniele66 says: RE:
Sent 8 June 2014, 16h02
A chi non fa gola il Dammastok sto aspettando che passi in po'" di moda".........oggi c'era un bel po' di gente ciao Daniele66

Sent 9 June 2014, 10h02
Caro Siso, guardo sempre con interesse i tuoi SKT, anche se non pratico lo sci, ma sono sempre "idee".
Ti chiedo uno sforzo ... di immaginazione, la stessa cima in estivo, come la vedi? C'e' un solo report qui su Hikr, indicato T5, mi piacerebbe sapere che idea ti sei fatto, difficoltà ecc ...
Grazie !

siso Pro says: RE:
Sent 9 June 2014, 12h03
Ciao Giorgio,
suppongo che la medesima cima in estate non ponga grossi problemi supplementari durante la salita. Lo scoglio roccioso terminale è facilmente percorribile attraverso una breccia che si apre in modo naturale. Per la discesa, con neve compatta com'è attualmente, è stata una manna, questione di pochi minuti. Ovviamente, senza neve, occore fare i conti con sfasciumi, pendii erbosi ed eventuali lastre instabili; nulla di preoccupante comunque.
Per quanto riguarda la cima principale, la Cima SW di 2963 m, occorre proseguire per ulteriori 450 m lineari su una cresta che presenta qualche salto, aggirabile sul lato N. Non ho mai raggiunto tuttavia quest'ultima vetta.
Buona settimana!
siso