Canale Nord Recastello e Tre Confini

Publiziert von ser59 , 6. Juni 2018 um 20:50.

Tour Datum: 2 Juni 2018
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Aufstieg: 2000 m

Allegore report di Lino

Partenza alle 4.30 con Cisco, Gabry, Sergio, Cristina per Valbondione poi si vedrà. Dalle case Grumeti m.983 saliamo veloci al Rifugio Curò m.1895. Quindi con picozze e ramponi saliamo il canale nord del Pizzo Recastello m.2886. Neve buona non si sfonda e non c'è ghiaccio. Gabry fa tutta la traccia oggi siamo i primi a salire. Discesa lungo la ferratina sud, dove non c'è neve e già che ci siamo saliamo per nevai al Pizzo Tre Confini m.2823. Qui tocca me a tracciare. L'idea era di scendere verso la Val del Gleno e magari... ma il tempo cambia nuvole e tuoni ci fanno scendere velocemente in Val Cerviera e rientrare inzuppati al Rifugio Curò. Dopo il buon pranzo si scende il tempo è migliorato. Che dire una bellissima giornata con un bel canale fatto e due cime raggiunte in buona compagnia

Tourengänger: ser59

T4 L III
T4 L I
T5- WS+ I
Pizzo Tre Confini e Pizzo Recastello · Abominevole
T3 WS+
Pizzo Recastello - Canale Nord · Andrea!