Resegone D'aprile

Publiziert von Daniele66 , 1. April 2014 um 21:43.

Tour Datum: 1 April 2014
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:Morterone Cima Resegone e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco Ballabio Morterone
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Ballabio Morterone

Prima volta in Resegone da Morterone e anche prima volta in versione skialp.Parcheggiamo verso le 8 in quel di Morterone,zona piazzola elicottero,e dopo veramente 100 metri calziamo gli sci.Intinerario classico,impossibile sbagliare,anche x noi che era la prima volta,grazie alla notevole pedanata.Sinceramente il primo tratto del percorso un po' noioso,ma appena usciti dal bosco la storia cambia.Subito fa capolino la mastodontica croce di vetta,e con quattro zig zag ci troviamo davanti al Rifugio Azzoni(oggi chiuso) tolti gli sci,saliamo in vetta e incontriamo due simpatici signori che ci aspettano e, ci illustrano la discesa.La sciata e' molto bella, anche grazie a una neve ancora ben dura (sono le 10) e, con un continuo di canalini e tratti nel bosco raggiungiamo la pineta.Qui' grazie a una strada tagliafuoco,lisciata da numerosi passaggi raggiungiamo la stradina che ci riportera',sci in spalla al parcheggio.Giornata cominciata bene,ancora un grazie a Carlo e Dario che pratici della zona ci hanno regalato una bella discesa.