Val Perlana.....magic moments!
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
A Lenno, famosa per aver dato i natali ad Alain Delon…..de Lenn, lascio l’auto presso il lavatoio di via S. Rocco, dove parte l’acciotolato che attraversando il torrente Perlana raggiunge la prima cappella del cammino per il santuario della Madonna del Soccorso, cammino che farò al ritorno.
Salgo a piedi al santuario dell’Acquafredda e prendo la stradella che porta all’Abbazia di S. Benedetto. Dopo l’ultima baita prima dell’abbazia lo stradello diventa sentiero, un sentiero nel bosco molto suggestivo, da percorrere in solitudine.
Camminare in solitudine mi mancava……
Salvo rarissime occasioni, fino a due anni fa ho sempre condiviso il cammino in coppia, con la famiglia o in gruppo e, salvo rarissime occasioni, ne ho sempre tratto grandi soddisfazioni: l’esperienza umana era imprescindibile dall’appagamento estetico e fisico.
Camminare in solitudine mi mancava……
Le circostanze avverse degli ultimi due anni mi hanno portato a questo. All’inizio ero un po spiazzato.........è difficile dopo i sessanta cambiare prospettive.
Ora trovo bellissimo l'andare da solo…..vai dove vuoi, quando vuoi e come vuoi….
Liberi la fantasia senza pudore e interpreti quello che ti sta intorno nel tuo silenzio. Segui i tuoi ritmi….non fai scappare in avanti il cuore e nemmeno lo lasci indietro…….cammini con lui!
All’abbazia faccio una breve sosta e nel mentre scende la nebbia……..Non poteva esserci momento e luogo più appropriato…..aleggia un’atmosfera da monaci dalla lingua viola!
Riprendo il cammino nel bosco……magico……non mi sorprenderei se dalla nebbia uscisse Guglielmo da Baskerville!
Fuori dal bosco la magia finisce. Arrivo alla Madonna del Soccorso e seguendo fedelmente senza fede la via crucis chiudo l’anello.
Inevitabile...
http://www.youtube.com/watch?v=i6OT487OaME

Kommentare (19)