un giro...vicino alle Tre Cime!!!

Publiziert von gebre , 3. Februar 2014 um 23:39.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 7 September 2013
Strecke:Rif. Locatelli-Rif. Pian di Cengia-Rif. Comici-Moso-Sesto

Week end in Alto Adige...in fondo alla Val Pusteria...praticamente in Austria!

Con un passaggio raggiungo il rif. Locatelli in Jeep (lo so che non è da me ma....), il viaggio dalla Forcella Lavaredo in poi è stato molto panoramico e adrenalitico, con strada stretta e un bel precipizio...

Il tempo di fotografare le Tre cime di Lavaredo e poco dopo arrivano le nuvole, fuori dal rifugio c'é un gruppo di Lama, ho sentito diversa gente che diceva ai figli di stare attenti che il lama sputa....più che altro è una diceria poiché il lama può sputare alle persone solo se si sente in pericolo!!!

Dal Rifugio Locatelli prendiamo il sentiero che va verso il rif. Pian di Cengia (Büllelejochhütte), dove pranziamo.

Riprendiamo il cammino e transitiamo dal rif. Comici…Val Fiscalina…Moso…e finalmente Sesto, praticamente la Drezinnenlauf al contrario!

Tourengänger: gebre

bigblue hat gesagt: meraviglioso!
Gesendet am 4. Februar 2014 um 13:39
Ciao Alby.........
qui si può soltanto dire "che favola".......una volta che hai la fortuna di andarci, poi ti rimangono dentro in modo indelebile. Oltretutto mi ricordano gli anni in cui pagaiavo e la trasferta-gare ad Auronzo, la più gettonata.....ci allenavamo come pazzi per guadagnarci il posto e partecipare....le tue foto meravigliose mi fanno ricordare con tanta nostalgia quegli anni....e che anni. Hai fatto proprio bene ad inserire questo giro.
Un saluto
Pia

gebre hat gesagt: RE:meraviglioso!
Gesendet am 4. Februar 2014 um 20:08
Ciao Pia,
son veramente dei bei posti, anche se per i miei gusti son troppo frequentati. Allora andavi al lago di Misurina a pagaiare? O al lago di Dobbiaco?
Grazie come sempre per le belle parole.
Un caro saluto.
Albi

bigblue hat gesagt: RE:meraviglioso!
Gesendet am 5. Februar 2014 um 20:20
Ciao Alby,
....lago di Auronzo....Auronzo di Cadore.....quello sotto:))). Solitamente la trasferta era a fine luglio, essendo vacanze scolastiche, qualche genitore, oltre a seguire il pargolo gareggiante, sfruttava la cosa, aggiungendo qualche giornata in più dopo gara. Così, ho avuto la fortuna, dopo la gara, di fare qualche bella e indimenticabile escursione. Sarà l' insieme dei ricordi.....ma sono posti del cuore.....infatti non potevo che stellare alla grande!
salutissimi piovosissimi e criccatissimi.....
Pia

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 4. Februar 2014 um 21:59
Ciao Albi, bellissimo giro ed ottima l'idea di scendere fino a Sesto a piedi. La Val Fiscalina è meravigliosa!!
Saluti
Pietro

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Februar 2014 um 22:21
Ciao Pietro, bella e lunga la Val Fiscalina, sembra di essere in un altro mondo! A proposito ti racconto un aneddoto divertente dell'hotel a Sesto...cena dalle 18.30!?! Pensavo di aver capito male ed invece era vero...in effetti c'era tutta gente che alle 7 era già in marcia per monti!
Alberto

peter86 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Februar 2014 um 22:43
Sì lì anche nei ristoranti è così, la cucina apre alle 18.30 e alle 21 massimo 21.30 chiude!!!
E poi tutti a nanna presto per alzarsi la mattina dopo!!!