Grosshorn 2781 m. Chlin Ureli 2798 m.

Publiziert von pm1996 , 28. Januar 2014 um 21:24. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum:25 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Strecke:a/r km 11
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Traforo del S. Bernardino, uscire a Rofla e seguire per Val Ferrera, Avers fino a Purt.
Kartennummer:1255-1256-1275

Val Avers, paesino di Purt, ci accoglie una temperatura fredda e qualche fiocco con uno sparuto sole.
Scesi al ponticello incominciamo la salita prima ripida che poi man mano si addolcisce, piacevole e non faticosa.
Dalla vetta un bel panorama, dal Pizzo Stella al Piz Platta .
Abbandonata l'idea di scendere a Cresta scendiamo fino al bivio in neve fresca e farinosa per poi ripellare e salire alla vicina cima Chlin Ureli ... Testa bassa e vento a go-go,poi cessa e arriviamo.
La Cima di Camutsch lì davanti a noi si fa ammirare...

Discesa in ambiente vergine prima sulla sx , poi spostandoci dalla cima q.2469 verso dx, Purder Alpa ... Libidine e scelta azzeccata e poi di nuovo Purt.