Calendar day al Rifugio Dumenza Alpe Bovis

Publiziert von ugo , 18. Dezember 2013 um 09:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:15 Dezember 2013
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Luino (VA) - Dumenza - bivio per Pradècolo -Alpone di Dumenza
Unterkunftmöglichkeiten: Alpe Bovis pasti e pernottamento solo a seguito di prenotazioni a Matteo Guglielmini +39 340 7651267 --------- Solo per i periodi indicati al Monte Lema

ugo

Calendar day al Rifugio Dumenza all' alpe Bovis

Come dal "Camminario 2001"  (calendario) anche quest'anno ho distribuito agli amici il "Camminario 2014" con le foto delle gite fatte nell'anno 2013.

Ci siamo ritrovati, noi dello zoccolo duro del gruppo Verbalario, a Luino per proseguire per le pendici del Monte Lema e ritornare passando dal nuovo rifugio Dumenza alle auto.

La parte Verba e' ben rappresentata da Irene, Marisa, Giuliano, Amedeo e Roberto, la parte Lario da Lorenza e me (Ugo) al Gruppo si e' aggiunta oggi Luisa.

La giornata e' splendida e il panorama dalla vetta del Lema e' eccezzionale, per me particolarmente, perche' all'orizzonte vedo la punta della Castagnola e il paesello (Verbania.....Pallanza) da cui son partito tanti anni fa per andare a vivere su un altro lago a Como.

La sosta al Rifugio Dumenza e' stata simpatica e piacevole e merita senz'altro un' altra visita dedicata alla cucina dello chef  Matteo.

Amedeo
Ritrovo dello zoccolo duro del Verbalario, nato 20 anni fa. Un ventennio nel quale non abbiamo condiviso solo le escursioni settimanali in montagna, ma anche tutte le vicende della vita.