Torrioni Magnagni (2078m) traversata via normale

Publiziert von Laura. , 6. August 2013 um 19:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 1 August 2013
Klettern Schwierigkeit: IV (UIAA-Skala)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 36> Lecco>Valsassina>Pian dei Resinelli>rifugio Porta
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

laura Martedì il cielo è terso e passando da Lecco guardo la Grignetta...il cuore ha il solito sussulto, adoro questa montagna, il suo cielo blu e le sue rocce...peccato che questo non sia il periodo migliore per andarci e che si debba spesso far i conti con il caldo e la nebbia...anche se con giornate come quella di oggi sarebbe fantastico trovarsi tra le sue guglie.
Ieri sera guardo il meteo: domani tempo da Grignetta...per cui, impossibile non andare!
Alle 7.30 facciamo colazione a Pian dei Resinelli,  nel bar ci sono solo i locali, (buon segno)due chiacchiere, eppoi con calma (per una volta) raggiungiamo il parcheggio del rifugio Porta ed iniziamo a salire verso l'attacco della nornale; fa caldo, ma non troppo, la temperatura ideale per arrampicare.
La via percorsa è molto conosciuta e in rete si trovano molte informazioni in merito, per cui mi limiterò a dire che, pur nella sua semplicità, si tratta di una salita molto bella e di soddisfazione.
Dopo una lunga sosta alla Croce di vetta, torniamo per il sentiero, Sinigaglia, dove ci becchiamo la nostra dose di caldo giornaliera!

domenico Dico a Laura che ho il giovedì libero e lei mi risponde " ti va se facciamo la normale dei Magnaghi?" accetto...prima che cambi idea e mi proponga la nord dell'Eiger!
La via è semplice e piacevole, anche se in alcuni punti mi vien da domandarmi come ha fatto a passare quella puffa di Laura (stavolta mi uccide!!!) tanto agevolmente, mentre io fatico ad arrivare agli appigli.
L'ambiente è davvero eccezionale e quando si arriva al torrione centrale è difficile credere che si è solo a pochi km da Lecco.
Altra bella uscita di cui Laura mi parlava da tanto tempo e che, finalmente abbiamo fatto!

Tourengänger: Laura.

vai...vai...

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 6. August 2013 um 22:18
...E bravi!!
Domenico esponi le tue tariffe:
Trasporto due corde: Euro 20,00
Trasporto rinvii: Eur 10,00
Tra porto...pazienza e mando un vaffa: Euro 200,00
Sbroglio matassa corde: restituire .....Euro 40,00
Sei ancora in attivo!!
Amedeo

p.s.: ....... carezze al pipistrello!!

lunari hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2013 um 10:08
Ciao Amedeo
è un periodo dove soffro di crampi ai glutei,,,,chissà perché!!!!Allenati che ti sto aspettando!!!

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2013 um 10:13
per precisione...
la corda da 60 tocca sempre a me, per le mezze ognuno fa per se, mentre i rinvii toccano sempre a me...

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. August 2013 um 10:46
Giusto, sei la più "forte"!! hahahaha