Torrioni Magnagni (2078m) traversata via normale
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Ieri sera guardo il meteo: domani tempo da Grignetta...per cui, impossibile non andare!
Alle 7.30 facciamo colazione a Pian dei Resinelli, nel bar ci sono solo i locali, (buon segno)due chiacchiere, eppoi con calma (per una volta) raggiungiamo il parcheggio del rifugio Porta ed iniziamo a salire verso l'attacco della nornale; fa caldo, ma non troppo, la temperatura ideale per arrampicare.
La via percorsa è molto conosciuta e in rete si trovano molte informazioni in merito, per cui mi limiterò a dire che, pur nella sua semplicità, si tratta di una salita molto bella e di soddisfazione.
Dopo una lunga sosta alla Croce di vetta, torniamo per il sentiero, Sinigaglia, dove ci becchiamo la nostra dose di caldo giornaliera!

La via è semplice e piacevole, anche se in alcuni punti mi vien da domandarmi come ha fatto a passare quella puffa di Laura (stavolta mi uccide!!!) tanto agevolmente, mentre io fatico ad arrivare agli appigli.
L'ambiente è davvero eccezionale e quando si arriva al torrione centrale è difficile credere che si è solo a pochi km da Lecco.
Altra bella uscita di cui Laura mi parlava da tanto tempo e che, finalmente abbiamo fatto!
http://www.vienormali.it/montagna/cima_scheda.asp?cod=1333
Tourengänger:
Laura.

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)