"el canal" l' è sempar un canal...anche al Verosso!

Publiziert von bigblue , 12. April 2013 um 18:20. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:10 April 2013
Ski Schwierigkeit: ZS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1120 m
Abstieg: 1120 m
Strecke:Gomba (1243 m) – Gallinera (1405 m) – canale centrale (da E a W) – Costa del Dente – Cima Verosso, anticima Est (2361 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 33 del Sempione – Domodossola – Val Bognanco - Gomba
Unterkunftmöglichkeiten:Yulki Parky!!!
Kartennummer:map.geo.admin.ch

bigblue...

"Ul temp l' è tamme ul cu, u faa cum u voeur lu”

...essì, questo vecchio proverbio intrese....parla da solo!

Un ordine sparso e turbolento di nuvole e di bianco appare all' orizzonte....
e il canale programmato? Saltoooo!

Dalla “33”, non la Marcia degli Alpini, ma la nostra conosciuta superstrada......buttiamo l' occhio......e là, quasi a chiamarci, un altro canale.....il canale del Verosso!

Qualche anno è passato da quando ci avevo zompettato dentro, anche per l' Ing ancor più lontani ricordi.....la novità è per Fabio e Mauro.....eppoi, il Verosso, se non lo fai dal canale.....lo eviti!

La cosa più bella? Il bosco di bianco vestito.....e siamo ad aprile.....

L' aria è frizzantina......nell' imbuto? atmosfera caliente, mille dietrofront e gli amici ontanelli in coro a salutarci: benvenuti O.O.R....vi stavamo aspettando!

Saltati sui piani, qui è tutto e ancor più bianco.....tracciamo fino alla vetta......vetta “sbattucchiata” dal vento.....ehi guys....go down!

Basta poco.....ed è nuovamente calma piatta.....un click nel buco pietrato, due gluck di birra, un po' di “italiano fondente”.....gli scivoli puntano nuovamente valle....la “sala giochi” è aperta, imbarazzante scelta tra canali, canalini e pendii con tanto di "grado" da scurvettare.....e giù curve....siamo nuovamente all' imbuto.....ne scivoliamo veloci i tre quarti e poi gli ontanelli hanno preparato il degno percorso...gli O.O.R sono pronti: ehi chicos! vamos a matar la zarza! 

thanks guys ..... the next story!!!!!! 

http://www.youtube.com/watch?v=Aau5CJiluAg&list=PL71BACF9F4DC4E75E

tapio:

Il tracciato è visibile alla scheda sintetica. I waypoints lo georeferenziano; riguardo al resto Pia è stata perfetta, non aggiungo altro. Mi sia permesso chiudere il mio intervento così:

These mist covered mountains
Are a home now for me
But my home is the lowlands
And always will be
Some day you'll return to
Your valleys and your farms
And you'll no longer burn
To be brothers in arm

Tourengänger: tapio, bigblue

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T1
26 Mär 22
Lago di Agro, Val Bognanco · tignoelino
T3
29 Mär 15
Valle Bognanco=Verosso Bis · ciolly
T3
21 Jul 13
Cima Verosso (m 2444) · Alberto C.
T2
18 Jul 22
Verosso (2444 m) · cappef
T3

Kommentare (12)

Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2013 um 19:08
E alè.....un'altra conquista!! Bravissimi!!
Un'altra relazione mitica di Pia!! Sui proverbi relativi al tempo io ho coniato "Se Maometto non va alla montagna...Maometto va al mare", seguito poi da "Se una montagna viene verso di te e non sei Maometto,......scappa, pirla, è una frana" (deformazione professionale).
Ciao
Amedeo

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. April 2013 um 19:14
........spettacolo di rivisitazione.....superAmedeo!
Mi fa piacere tu abbia gradito.....el canal!
Grazie
Pia

tapio hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. April 2013 um 20:52
Proprio perchè sapevo che sarebbe stato un altro pezzo da novanta di Pia mi sono astenuto da rovinare la relazione con parole inutili :-)))
Grazie Amedeo, ciao,
Fabio

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2013 um 21:16
ul temp e i donn, i fan cuma i vonn.
questa è la mia versione.
bell' inventiva da ravanatori.
roby

Gesendet am 12. April 2013 um 22:10
Sì, giusto Roby, li ho sentiti entrambi (a seconda delle occasioni).
La parte bassa è davvero intricata, comunque gran bella gita!
Ciao, Fabio

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2013 um 23:52
punti di vista!!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. April 2013 um 17:06
...parole sante.....di più (per me che sono ateo)
A presto
Amedeo

veget hat gesagt:
Gesendet am 13. April 2013 um 17:53
Il tracciato è solo per il Team OOR, guai chi si avvivcina!!!!!!Per fortuna ce ne sono almeno altri due.....forse non hanno il CANAL. e allora???
Come faccio non complimentarmi....Bravi Tutti.
Alla prossima .
Ciao Eugenio

Gesendet am 15. April 2013 um 15:03
Ciao Eugenio,
mi associo alla risposta di Pia: siamo noi che dobbiamo complimentarci con Te per la costanza con la quale segui le nostre gite... non viceversa!!!
Grazie mille e a presto,
Fabio

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2013 um 13:59
Ciao Eugenio!
eheh!....noi dell' OOR....instancabili "lavoratori".....vista la tua costanza e simpatia nel seguire le nostre peripezie, sarai eletto - onoris causa - Supervisore del Team!
Grazie dei complimenti......a presto
Pia

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. April 2013 um 16:09
Grazie a Voi per la pazienza,nel sopportarmi..... siete splendidi!!!!!!(tecnicamente)e simpatici( relazioni).......Oggi SuperCazzolata,in solitaria(non dico che numero è ,ho vergogna)....Chi si acconta........
Attendo le Vostre ultime.( se mi gira,magari faccio la prima ripetizione)
Ciao cari Ragazzi!!!!!(spero di non essere indiscreto)
Eugenio

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 15. April 2013 um 16:15
Caro Eugenio.......anche se fosse la millesima ripetizione, sono le sensazioni che contano.....le sensazioni che passano "dentro" diverse ogni volta pur che si stia percorrendo itinerari conosciuti......tu sai sempre esprimere in maniera invidiabile quello che vuoi comunicare.....MI PIACE!!!
Grazie come sempre per le tue parole.
Pg

Kommentar hinzufügen»