Cappella del Vago (686 m)-MTB

Publiziert von cappef , 8. Februar 2013 um 10:08.

Tour Datum: 3 Februar 2013
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll

Forte vento in quota per cui meglio andare in MTB in zone collinari.
Avio propone di andare a visitare la Torre di Buccione ad Ameno così inventiamo un giro ad anello in zona Armeno-Ameno con deviazione alla Torre.
Recupero qualche traccia di MTB da internet e riesco a fare un collage per il nostro potenziale giro.
Ma talvolta la natura cambia le condizioni del percorso, infatti dopo la località Tacchino, seguiamo solo in parte il percorso rilevato da internet poichè piante cadute e rovi hanno reso impenetrabile ed invisibile il proseguo del sentiero... evidentemente la traccia era datata ed il sentiero per nulla utilizzato e la natura ha preso il sopravvento.
Decidiamo di abbandonare la ricerca e risalire la montagna tra salti di roccia e terreno instabile, in direttissima fino a giungere ad un pianoro  e poi un bellissimo alpeggio privato da cui con un buon sentiero arriviamo ad uno sterratone completamente danneggiato da moto da enduro ...che peccato!
Seguendo diversi sterrati in cresta finalmente raggiungiamo la Cappella del Vago. A questo punto seguiamo indicazioni per Ameno ma prima di entrare in paese si dovrebbe deviare per la Torre di Buccione....ma ancora una volta ci siamo fidati di una signora che a detta sua eravamo sulla strada sbagliata e che dovevamo tornare indietro e così per sentieri non conosciuti siamo arrivati ad Ameno poi il freddo e la poca voglia di tornare indietro ci ha fatto raggiungere la macchina nel minor tempo possibile.
La Torre è sempre là che ci aspetta...arriveremo!!!