Colazza-CG Classico-MTB

Publiziert von cappef , 1. April 2019 um 21:08.

Tour Datum:29 März 2019
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar

E’ da tempo che Avio mi invita a fare un giro in MTB e finalmente ho deciso di provare. Si va a Colazza e si sale su uno sterratone (VE2) per raggiungere la Cappella del Vago e poi continuare sino nei pressi del Monte La Guardia. Qui partono parecchi sentieri di MTB e l’ amico Massimo ci consiglia di fare il CG Classico che lui ritiene molto filante e senza grosse difficoltà. Partiamo e subito ci si sente a proprio agio per la bellezza del percorso, effettivamente molto scorrevole con qualche ripida discesa e volendo anche qualche salto (evitabile) …incrociato lo sterratone da cui siamo saliti ci dividiamo: io vado al posteggio (stanco) e Massimo e Avio ritornano in quota per fare il sentiero “Rocul”.
Quando arrivano al posteggio sono raggianti entrambi per avere fatto due discese belle e divertenti…bravi! Complimenti ai realizzatori e manutentori del percorso!