Anello Masera - Travello - Pescia

Publiziert von Erre71 , 2. Februar 2013 um 10:19.

Tour Datum:20 Januar 2013
Geo-Tags: Vigezzo   I

L' escursione ad anello che parte dalla frazione di Quartavolo nel comune di Masera che passa per gli alpeggi di Vasigone, Travello, Pescia, Fornale è una bella gita fattibile quasi tutto l'anno.
La particolarità maggiore di questa escursione è sicuramente la grande frana di Travello, si dice una delle più grandi d' Europa, ed in effetti quando la vede si resta davvero colpiti...
Parcheggiata l' auto in frazione quartavolo si prende la comoda mulattiera che porta a Vasigone, qui in fronte alla cappella sale il sentiero che all'altezza di una baita piega a destra e porta a Travello, l' ultimo tratto costeggiando la grande frana. Da segnalare ad oggi una piccola frana che ostruisce il sentiero in un tratto molto esposto, da fare con molta attenzione!
Arrivati a Travello si prende la strada per l' Alpe Pescia Sotto e da qui passando da Pescia ad Chign a Fornale. A questo punto si seguono le indicazioni per San Giovanni ed in località I Prati si taglia a sinistra per tornare al punto di partenza.

Per avere più dettagli visita la nostra community.