Monte Generoso 1701


Publiziert von Daniele66 , 1. Oktober 2012 um 18:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Oktober 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso 
Zeitbedarf: 5:15
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:Perla Monte Generoso e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Argeno Schigano Fraz Perla
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Prabello

Parlando l'altra sera dell'amata Valle Intelvi,sfruttando un giorno di ferie questa mattina parto con destinazione Perla. Piccola frazione sopra Schignano. Il tempo non e' certo a mio favore, ma parcheggiata l'auto parto senza troppi presentimenti. La mulattiera che sale verso il Pian Perla si fa',gia' dai primi passi,molto faticosa.Entrati nel bosco,con alcuni tornanti si incrocia la strada che porta al Rifugio Prabello,la si segue fino al Pian Delle Alpi,dove aime' per il paesino di Erbonne un vero sentiero io non l'ho trovato.
Non mi resta che seguire la monotona provinciale.Giunto nell'abitato di Erbonne , dove il tempo si e' fermato,
prendo le indicazioni per la Bocchetta di Orimento,che dista solo circa un'ora.Il sentiero e' sempre ben segnato e ,passando prima per boschi poi per radi pascoli arrivo ad Orimento.Pausa colazione e banana
una breve sosta e via di nuovo verso il sentiero alto.In un'alternanza di nebbie e raggi di sole la cima e' ormai
vicina.L'ultimo tratto prendo il sentiero attrezzato che in un baleno mi porta sulla cima. Molti (vista la giornata
lavorativa)turisti in vetta.Breve pausa ,foto di rito,e indossato lo zaino comincio a scendere.Come via di discesa ,pensavo mentre salivo,di passare sul sentiero delle Garitte,molto piu' diretto su Erbonne.Sempre ben segnato e in ordine mi abbasso velocemente entro nel bosco,e dopo aver passato
il Roccolo Mari incontro il sentiero Erbonne Scudelatte. Seguendo per Erbonne e usciti dall'ultimo bosco
si passa sul nuovo ponte,costruito in cooperazione con i vicini Svizzeri,si ritorna ad Erbonne.Solita provinciale fino al Piano Delle Alpi e poi ancora per mulattiere fino all'auto. Questa gita fatta per la prima volta ormai piu' di 10 anni fa'  in questo periodo riserva sempre delle grandi vedute e una grande solitudine.

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T3
25 Apr 10
Monte Generoso · paoloski
10 Mai 12
Monte Generoso (1701 m) · cappef
T2
12 Jun 13
Hike'n Run Sasso Gordona mt1410 · Daniele66
T2
16 Jun 15
Monte Generoso (1701 m) · siso

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 1. Oktober 2012 um 21:39
Ciao Daniele, bel giro.
Paolo

Gesendet am 2. Oktober 2012 um 10:10
Max hai fatto la giornata dei sarti e barbieri,ha ha ha
Ciao bello

massimo61 hat gesagt:
Gesendet am 2. Oktober 2012 um 13:15
Ciao Daniele lunedi mi sono trovato con il tuo socio ci siamo chiesti dove sarà il Daniele ? bel giro ciao Massimo 61

gbal hat gesagt:
Gesendet am 3. Oktober 2012 um 22:41
Giro lungo al Generoso, bravo. Davvero arrivare ad Erbonne lungo la strada asfaltata è un po' un supplizio ma è così, anch'io non ho trovato altro per ora.
Ciao

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 4. Oktober 2012 um 20:47
bravo bravo vai pure da solo!!!!! pensa dove andare sabato capo!!!!!!!!!!! ottimo giro....prossima volta sali in vetta gordona però!!!!!!


Kommentar hinzufügen»