MONTE CERANO - POGGIO CROCE
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi avevo previsto un altra escursione,ma non ho dato l"ok alla sveglia.....,per cui ,visto il ritardo cambierò programma.,Deciderò strada facendo, mentre percorro il tratto di strada da Verbania in direzione Nord,vedo la costiera Cerano, Massone . .....Ecco la meta......Più che dimezzato il tragitto in auto.......Il tracciato percorso in altre occasioni,mi permetterà,di percorrerlo con tranquillità,dedicando molto tempo al panorama e le alle foto. Tutto il percorso è segnalato.... e facile ,richiede piccole attenzioni tra le quote 1100e 1200 (brevissimi tratti di catena). Si transita dalla Cappelletta della Minerola Grande balcone naturale .Si arriva sulla cima del Cerano senza problemi.La vista del Poggio Croce,è invitante,e allora non rimane che andare....la .traccia sulla dorsale Nord ,scende ad un colletto, breve falso piano ,si riprende la risalita poco faticosa ,e in pochi minuti si arriva , ti accoglie,il panorama che offre il Poggio. (nome più appriopiato ,non poteva esserci) meraviglioso....Cerco di riconoscere la varie cime e catene montuose ,che si stagliano in successione una dietro l"altra ....... .è prima volta che fotografo da quassù.E quando sono solo,in questi luoghi,mi prende un po di malinconia, nel ricordare le,persone Care, non più tra noi ......Mestamente ritorno ,effettuando a ritroso la via di salita.. Durante lo spuntino,vengo attratto dal maestoso volo di due aquile,poco dopo una si posa su uno spuntone roccioso,che emozione!!!! Ho tutto il tempo per scattare, .Fortuna!!!Bellissima escursione Ciao a Tutti Eugenio. (il dislivello totale tiene conto della risalita)
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)