Giro dei laghi di Valgoglio


Publiziert von patripoli , 14. August 2012 um 18:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:11 August 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano -autostrada MI/VE -uscita Seriate -seguire per val seriana -poi per Clusone -Ponte Nossa -seguire per Gromo -Valgoglio -Bortolotti
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Giro ad anello: Bortolotti (m.1142) - Lago Nero/Capanna Lago Nero (m1990) - Lago di Aviasco (m. 2070) - Lago Campelli basso - Lago Cernello (m. 1956) - Rifugio Baita Cernello (m. 1954) - Lago Succotto ( m.1854) Bortolotti (m. 1142)

Eccomi di nuovo a casa, tra i miei monti, gli affetti ritrovati, il solito tran tran ...... che riesco persino ad apprezzare dopo tre settimane di lontananza....

Ricontatto gli amici.

C'era in progetto di salire il Pizzo Stella durante il week end, ma le previsioni non sono buone, così si opta per un'escursione giornaliera in zona, un giro di ricognizione in vista di una gita CAI che si effettuerà a settembre.
L'onere spetta a Franco e noi lo accompagniamo.
Il gruppo è sempre lo stesso: Esilde, Giusi, Franca, Franco, Marika ed io.

Partiamo dalla  località Bortolotti, nei pressi di Valgoglio, che sono le 8:30 con l'intenzione di salire fino al primo lago e poi percorrere un giro ad anello che, toccando altri laghi e un paio di Rifugi, si ricongiungerà al sentiero di salita.
Sono un po' preoccupata, perchè risento ancora della stanchezza del viaggio e poi non sono neanche troppo allenata, ma mentre salgo mi accorgo di non "soffrire" troppo.
La temperatura è ottimale e il morale è alto.
Sono contenta di essere qui, in questo posto dalle sembianze familiari, sono finalmente tornata a casa, tra amici che si mostrano contenti di riavermi tra loro.

Quest'anno abbiamo fatto indigestione di Orobie e di laghi e anche quest'oggi non si scherza!
Il percorso è bello lungo e, in un continuo alternarsi di saliscendi, proseguiamo decisi, fermandoci un paio di volte per mangiare, riposare e goderci un po' il panorama.

Arriviamo al parcheggio che sono quasi le 4:00, come sempre soddisfatti e già con qualche idea per mercoledì prossimo, giorno di Ferragosto.

Forse saremo in compagnia di Caligola, speriamo non ci faccia sudare troppo!

Tourengänger: patripoli, davidgnomo, marico
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»