VALGOGLIO: saltando da un lago all'altro


Publiziert von Massimo , 5. Oktober 2021 um 22:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1000 m
Abstieg: 1000 m
Strecke:Come da WAYPOINTS: Km13 . Seguire la segnaletica presente su tutto il percorso
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiunto Valgoglio proseguire per la frazione Bortolotti

wondertsu
La vita deve essere vissuta non pensata, perchè la vita pensata nega sè stessa e si mostra come un guscio vuoto.
Bisogna mettere qualcosa dentro questo guscio, non importa che cosa.
E allora eccomi pronta a non rinunciare alla proposta di Max.
Lo zaino ormai è sempre pronto. Ed io scalpito all'idea di conoscere una Valgoglio che d'istinto mi incuriosisce.
Bisogna fare ciò che ci incanta. 
L'istinto è una cosa meravigliosa dicono. Non può essere spiegato nè deve essere ignorato.Certo è che questa volta non mi ha delusa.

Il mio zaino non è solo carico di materiali e di viveri: dentro ci sono la mia educazione, i miei affetti, i miei ricordi, il mio carattere, la mia solitudine.
In montagna non porto il meglio di me stesso: porto me stesso nel bene e nel male.

Massimo   
A distanza di anni decido di tornare a Valgoglio per poter ammirare i suoi laghi e relativi panorami in una bella giornata di sole.
Con Sabrina, Vanessa e Tiziano affrontiamo questo piacevole anello senza alcuna difficoltà tecnica, di medio impegno a livello fisico e senza particolari difficoltà di orientamento ..... basta seguire la segnaletica e non tentare il taglio lungo la condotta come fatto da noi durante la fase di salita.
Gradevole la pausa pranzo / merenda presso il rifugio Capanna Lago Nero ben gestito da volontari molto cortesi.
Zona ricchissima d'acqua che merita una visita nonostante che la mano dell'uomo sia ben evidente con la presenza di diversi laghi artificiali.

Tourengänger: Massimo, wondertsu
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
11 Aug 12
Giro dei laghi di Valgoglio · patripoli
T4-
T2
23 Sep 12
Giro dei Laghi di Valgoglio · grandemago
T3+ ZS I
12 Jan 19
Monte Pradella · Andrea!
T3+
19 Nov 17
Monte Madonnino - 2502 m · irgi99
T3+ WT3
25 Mär 17
Pizzo Farno Cima d'Aviasco · ser59

Kommentar hinzufügen»