2 Senior alla ferrata del GRONA (Centenario CAO)
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Luciano (Barba43) dice
Due baldi giovani,oggi hanno fatto la ferrata del centenario,per controllare come visita annuale le loro forze.
Il primo Gbal forte come un toro ha passato il controllo annuale.
Mentre il secondo il Barba s'è sfiancato dopo un terzo della salita ed alla prima uscita s'è arreso,per lui il controllo è bocciato,per sfilacciamenti di tendini alle spalle e per mancanza di palestra.
Comunque mi sono divertito ugualmente,anche se non portata a termine,pensavo di una ferrata diversa,invece questa è una ferratona che mi resterà di ricordo.
Adesso cercherò di allenarmi un pò,ma con quest'handicap mi sà che sarà difficile per ferrate cosi lunghe.
Gbal invece era come un camoscio cosi forte che saliva velocemente,mi scuso con lui per l'impressione e la perdita di tempo che gli ho arrecato,però mai dire mai,a quelle lunghe ci penserò.
ciao a tutti
Giulio (gbal) dice
Ringrazio tanto Luciano per i complimenti (esagerati) e vorrei dirgli che per me è stato un piacere accompagnarlo in questo tentativo. Visto che, tutto sommato, per lui si parlava della seconda ferrata che avesse mai fatta e che per l’occasione aveva scelto una “signora” ferrata, tostina e lunga direi che se l’è cavata benissimo.
Certamente, in questa giornata ha dovuto confrontarsi con strapiombetti, placche e tratti “di forza” ai quali non è abituato. E’ stato innaffiato senza pietà dai miei consigli, dalle raccomandazioni, dalla spiegazione di come salire, ecc. tutto ciò mentre un povero cristo è già stra-impegnato a cercare di cavarsela come può.
Perciò BRAVO Luciano! Quando siamo arrivati alla via di fuga e ti sei rassegnato amaramente a rientrare al Rifugio Menaggio io, invece, l’ho considerata una tua vittoria.
E quando ti ho telefonato dalla vetta e mi hai detto che stavi prendendo beatamente il sole ma eri nervoso per quello che consideravi uno smacco ti ho detto che sono questi sentimenti di rabbia che si trasformeranno a breve nella carica per “farcela” alla grande la prossima volta (esperienza personale e di chiunque è onesto da dichiararlo).
Beh, quando ci siamo lasciati ho proseguito e stranamente, come dice anche heliS la seconda volta che si fa la ferrata del Grona è più divertente. Sai di averla fatta e ti concedi lussi tipo scegliere meglio i passaggi, usare meno la catena, ecc. E, udite udite….il numero dei Torrioni che la prima volta mi sembrò esagerato, oggi mi è sembrato quello giusto. Meglio così!
Ok Luciano. Grazie per la compagnia e per l’occasione che mi hai offerto di ripetere ‘sta ferrata.
Vedrai, organizzeremo nuovi cimenti….da Senior!
Pillole….di sudore e di fatica:
Dislivello assoluto 718m
Percorso 6,87 km
Tempo totale lordo 6h11’
Tempo totale netto 5h39’
Soste totali 32'

Kommentare (35)