Alone into the Grona-Ferrata Monte Grona

Publiziert von igor , 1. November 2015 um 20:20.

Tour Datum:29 Oktober 2015
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:-
Zufahrt zum Ankunftspunkt:-
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Menaggio

L'ultima volta al maestro San,avevo promesso al    "maestro"   che avrei fatto la mitica ferrata del grona,il maestro mi aveva preparato ed era giunta l'ora di farla in solitaria.....

Oggi viene anche Marcia e i 2 cani Nina e Toto', alla mattina la giornata non sembra promettere bene,invece poi si apre ed è uno spettacolo.

Arrivati al parcheggio,iniziamo a salire piano piano verso il rifugio Menaggio,la giornata si è aperta quasi del tutto fantastico,lascio Marcia al rifugio e proseguo solo verso la ferrata.

Arrivo all'attacco e senza esitare inzio a salire,bellissima questa ferrata,vedo dal basso ma molto piu' in alto alcune persone che stanno salendo quindi oggi sarà una salita in solitaria uaooo sono esaltato.

Molto lunga è molto bella, non sto qui a descrivere la salita ormai stra documentata,arrivato in cima con grande soddisfazione e salutando il mestro San che mi guardava ingelosito!

Scendo con calma verso il rifugio verso la ciccins e i cani dove mangiamo un piatto di polenta e brasato e poi ci godiamo un po' la giornata e scendiamo verso il parcheggio.

Bellissima giornata sono soddisfatto,alla prox avventura.

Tempi: Per la ferrata 2.25 ore comprese la pause e le foto,ma si puo scendere secondo me sotto le 2 ore

Tourengänger: igor

T2 K4-
Ferrata Centenario CAO · Giaco
T3 K4
Ferrata Monte Grona · igor
K3
Ferrata Monte Grona · Laura.
K3
T3 K4
S.Amate e Monte Grona · Laura.