Adula o Reinwaldhorn 3402 m.s.m dalla via Malvaglia

Publiziert von simo66 , 18. April 2012 um 23:04.

Tour Datum:26 September 2009
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Rheinwaldhorn   Gruppo Cima di Pinadee
Strecke:salita e discesa
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 uscita di Biasca , Olivone , Diga di Compietto
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Capanna Adula Cas, Capanna Adula UTOE
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Adula Cas, Capanna Adula UTOE

Sabato pomeriggio siam partiti con tutta calma per recarci in capanna UTOE per il pernottamento, l'indomani di buon'ora, e dpo aver gustato la colazione preparta della capannara con torte e pane e confettura, ci siam preparati per l'ascesa alla vetta più alta del Ticino passando dal lago di Cadabi e tramite la via Malvaglia giungere a Q.3206, di seguito seguendo l'ultima parte del Vadrecc di Bresciana raggiungere la croce sommitale.
Con un cielo che non prometteva nulla di buono, ci sipoteva aspettare di tutto, tuttavia col passare del tempo abbiamo comunque potuto godere di alcune belle schiarite che ci hanno portato dei bei sprazzi di luce con vista a S molto apprezzabile.
Ritorno per la via normale di nuovo alla Capanna UTOE per l'immancabile torta e poi la lunga e dolce camminata lungo la val Carassino, sino al parcheggio auto.
Una pausa all'Alpe della Bolla ci ha permesso di acquistare anche lo squisito formaggio d'alpe li prodotto.
grazie a Fausto,Sergio, Elena e Vinz per la bella gita e la compagnia.