Gazzirola (2116 m):giro ad anello da Bogno
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Questo sentiero permette di chiudere un bel giro ad anello limitando a pochi minuti il tratto percorso su strada asfaltata, dove peraltro passano pochissime auto. Da segnalare il clima più che fresco, -2°C alla partenza, con un venticello gelido, fortunatamente lieve, in vetta. La poca neve presente sopra i 1800 m. era ghiacciata e portante. Nel pomeriggio poi è uscito un bel sole che ci ha permesso di crogiolarci una mezz'oretta all'esterno di una bella baita sulla via del ritorno.

Dopo il sabato di maltempo che ci rovina i piani, la Pasqua passata con le gambe sotto il tavolo
e a guardare dalla finestra il fastidioso vento
per Pasquetta il tempo è buono e decidiamo per andare a fare un bel giro.
Non sono mai stato al Gazzirola e quando Ivan propone la zona,che lui ben conosce,
subito mi piace come idea e contento partiamo con Ivan e Suni da Bogno verso le 8:00.
Le escursioni in zona sono innumerevoli e non mi dilungo molto sul percorso.
Facciamo l'anello in senso antiorario salendo verso S.Lucio ,
andando poi verso il Gazzirola e scendiamo verso Cozzo e quindi arriviamo a Bogno.
Dopo la giornata di ieri con tanto vento oggi siamo fortunati.
Il vento ci lascia in pace ,il sole non manca e i panorami sono fantastici!
Come il Gradiccioli anche il Gazzirola è veramente una vetta molto panoramica e
la poca neve comunque gli dà oggi un tocco speciale!
Bella sosta pranzo con piacevole incontro con 2 simpatici escursionisti di Berna e i loro cani!
Suni, anche oggi è stata in ottima forma e come sempre perfetta compagna di escursioni!
Risultato finale:
ne esce una bellissima giornata in montagna, rilassante e appagante, in ottima compagnia!
Altre foto nel mio sito : http://www.inmontagnacongabriesuni.it/escursione2012_18_Gazzirola_Sottoceneri.aspx
Un grazie a Ivan per la piacevole compagnia
Alla prossima
Gabri
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)