Capanna S.Lucio....e nebbia!!


Publiziert von Amedeo , 19. März 2012 um 17:42. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 März 2012
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar   Gruppo San Lucio-Monte Boglia   I 
Zeitbedarf: 1:45
Aufstieg: 580 m
Abstieg: 580 m
Strecke:Bogno-S.Lucio
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lugano-ValColla-Bogno
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna S.Lucio (italiana) e svizzera quando aperta.

Vista da  Amedeo
Dopo tanti mesi, visto che le previsioni danno brutto tempo per domenica e che da lunedì avrò un altro stop per "il chiodo", si decide con Ugo, Lorenza e Giuliano di andare a fare una escursione. Dato il tempo si opta per passare da una capanna, quindi dalla Cima di Foiorina si ripiega al Passo S.Lucio.
Si sale tranquilli da Bogno, chiacchierando su quello che è successo nel lungo periodo nel quale non ci siamo frequentati. Arriviamo alla Capanna S.Lucio svizzera ma è chiusa....ci si porta a quella italiana, anche perchè è salita la nebbia. Si fa lo "spuntino" sui tavoli esterni (buono il panforte di Lorenza) ma poco dopo arrivano i gestori che preparano il pranzo.....ma è tardi, abbiamo già mangiato (anche se era prima di mezzogiorno), entriamo per scaldarci al camino e per bere un caffè corretto con .... grappa!
 Si riparte presto causa nebbione......ma scendendo il cielo si apre di nuovo ad un pallido sole!! Tappa obbligata per una birra al Grotto Ala!!
Grazie per la bella giornata ai compagni di escursione ......a presto...appena possibile...col gruppo "Verbalario al completo".  

Vista da Ugo

La brutta giornata e la nebbia sono state "sconfitte" dalla gioia di aver ritrovato Amedeo in forma e sui sentieri che da anni abbiamo calpestato insieme.....peccato per la bottiglia di Dolcetto...lasciata in macchina....ma ci rifaremo al piu' presto.... 

p.s. di Amedeo.......la bottiglia mi è stata gentilmente regalata al ritorno alle auto!!

Tourengänger: ugo, Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 19. März 2012 um 19:48
...Continua cosi Amedeo, oramai da quando sei caduto sei piu' che rialzato ,oserei dire.... un vero guerriero!!!

Cris hat gesagt: ...Amedeo?
Gesendet am 19. März 2012 um 20:32
... UN G-L-A-D-I-A-T-O-R-E ...

Amedeo hat gesagt: RE:...Amedeo?
Gesendet am 19. März 2012 um 20:43
Ciao Cris e Francesco,
.....grazie...grazie......ma c'è voluto tempo e tante cure.......di vario genere.
Appena mi riprendo dal chiodo che ho tolto oggi .....ci si vede.
Un abbraccio e un bacio (a Cris ovviamente, Francesco ha i miei gusti quindi...)
Amedeo


Kommentar hinzufügen»