Rifugio San Lucio

Publiziert von Amedeo , 12. März 2018 um 16:49.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:18 Februar 2018
Geo-Tags: Gruppo San Lucio-Monte Boglia   CH-TI   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:Bogno-Alpe Cottino-San Lucio-Gazzirola-San Lucio-Alpe Cottino-Bogno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lugano,Val Colla (salendo da Cadro o da Tesserete), Bogno. Parcheggio gratuito a Bogno vicino alla chiesa, più sopra a fianco della strada oppure ampio piazzale sterrato verso Pianca (valle del Cassarate)
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna S. Lucio (CH), Rifugio San Lucio (I), Rifugio Gazzirola (I).

Amedeo
Sono reduce da raffreddore e tosse e ho preso dei farmaci per combatterla, per cui decido per il Passo San Lucio e il Rifugio San Lucio.
Oggi con me ci sono Irene e Angela, che abita a Cadro.
Scegliamo di salire senza ciaspole e la scelta si rivela giusta. Arrivati al Rifugio San Lucio un bel aperitivo col Campari, Angela e Irene vano a fare un giretto e poi ci ritroviamo a mangiare pizzoccheri o polenta e latte al Rifugio italiano.
Ad un certo punto arrivano gli escursionisti del CAI di Luino, ne conosco molti, su tutti il grande e simpatico....Pasquale!
Bella giornata e bella compagnia