Notturna dal Bollettone al Palanzone


Publiziert von pm1996 , 2. Februar 2012 um 20:19. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Februar 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:15
Aufstieg: 638 m
Abstieg: 770 m
Strecke:11 km dall' alpe del Vicere' al monte Bollettone poi al Monte Palanzone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alpe del Vicere'

Pm1996Giovedì pomeriggio ore 15 suona il telefono. E’ Andrea, amico di vecchia data ed ex compagno di scuola, mi propone una ciaspolata in notturna di cui avevamo parlato in un nostro incontro. Di primo acchito tentenno poi una volta valutato l’orario e pensando che a quell’ora gli impegni sono finiti, accetto.
Mi dice che dopo aver parlato con me prova a fare un giro di telefonate per vedere se riesce a recuperare altre persone e nella mia testolina mi vengono in mente i più vicini e i più comodi per raggiungere Albavilla, dato che nevica. Andrea non li conosce, ma va beh che importa , il divertimento è assicurato.
1. Squillo Massimo, che non può .
2. squillo Cris,  che mi strilla al telefono “Certo che siii “.
Ci ritroviamo al Despar di Albavilla alle 19:30 con un po’ di neve e incominciamo a salire in macchina verso l’ Alpe del Viceré e a giungere al parcheggio.
“Siamo solo noi” come una nota canzone e propongo di salire al Bollettone per poi sciropparci il Palanzone . Cris titubante all’inizio , poi da super sportivona accetta e parte in quarta … Tutti quanti di buon passo nel giro di breve raggiungiamo la Croce  sotto una bella nevicata. Foto di rito e ripartiamo. Andrea visto l’abbondante neve propone in una delle prossime notturne (da definire) di provare a montare una tenda e sperimentare un campo base…
Mah … si può provare, lui e’ abituato a queste pazzie …
Scendiamo poi risaliamo e giungiamo di nuovo in cima , questa volta al Palanzone .Purtroppo la permanenza è breve per il freddo intenso. Ri-foto di rito tutti e 4.
 A dimenticavo c’era anche … cucciolo di un anno e poco più (il cane è di Andrea che l’ha preso al canile) che ne ha fatte di ogni e ci ha tenuto allegri per tutta l’ escursione  facendo il percorso sicuramente un paio di volte con il suo andare e venire.
Ore 24 siamo di nuovo all’ alpe del Viceré entusiasti della nostra notturna.
Grazie Cris e Andrea della vostra presenza-divertimento. Ciao , e alla prossima … Paolo

CRIS
Imprevedibile e generoso Paolo...  Grazie per la splendida notturna... e le nuove amicizie regalatemi... Avevo una grandissima voglia e un immenso bisogno delle mie montagne più amate... ieri sera più splendide che mai...

Tourengänger: pm1996, Cris
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

heliS hat gesagt: Campo base
Gesendet am 3. Februar 2012 um 11:36
Bella l'idea!
S.

pm1996 hat gesagt: RE:Campo base
Gesendet am 3. Februar 2012 um 16:38
Se ti vuoi aggregare e prendere un po' di freddo insieme a noi sei la benvenuta. Ti faro' sapere...

heliS hat gesagt: RE:Campo base
Gesendet am 3. Februar 2012 um 16:44
Ma con piacere! Siamo o non siamo masochisti???
:)
S.

Alberto hat gesagt: uelaaa!!!
Gesendet am 3. Februar 2012 um 13:26
...ma guarda un po chi spunta...la tira pacchi della Cris he he he! Adesso chissà quante me ne dice...e si oramai per averla fra noi bisogna andare di notte...e rischiare congelamenti in zone..."oscure" ha ha ha! Ciao e complimenti a tuc!

Cris hat gesagt: RE:uelaaa!!!
Gesendet am 4. Februar 2012 um 19:42
...Albi, ti voglio così bene che... evito di risponderti... Un abbraccio fortissimo...

Amedeo hat gesagt: Ciao
Gesendet am 3. Februar 2012 um 18:53
Ciao Cris........complimenti!
Amedeo

Cris hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 4. Februar 2012 um 19:44
AMEDEO!!!!... WELCOME BACK!!!!!!!! UN ABBRACCIO ENORME....

massimo61 hat gesagt: gite notturne
Gesendet am 4. Februar 2012 um 08:50
Complimenti bella gita compaesano ti contatterò per le prossime uscite perchè piacciono anche a mè.
Cosi ci conosciamo ciao Max61.


Kommentar hinzufügen»