monte Palanzone mt 1436 e monte Bolettone mt 1317


Publiziert von turistalpi , 6. Januar 2010 um 20:08.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Januar 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:alpe del Vicerè-capanna Mara-monte Palanzone-monte Bolettone-alpe del Vicerè
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Albavilla seguire le indicazioni per l'alpe del Vicerè. Parcheggio ampio a pagamento per i non residenti dei comuni di Erba ed Albavilla
Unterkunftmöglichkeiten:Albavilla-Alpe del Vicerè

La volta precedente al Cornizzolo Pinuccia non ha voluto venire mentre finalmente oggi ha deciso di partecipare alla gita familiare. Non volendo Pinuccia usare le ciaspole ho deciso di andare sopra casa al monte Palanzone. Non abbiamo usato le ciaspole ma bensì i ramponi per quasi tutto il percorso ad eccezione della cresta sud del Palanzone che era pulita! Comunque abbiamo completato il nostro giro in una giornata meravigliosa anche se la zona e lo sapevo è piuttosto affollata. Da notare purtroppo molte persone senza la minima attrezzatura con conseguenti scivoloni su ghiaccio e discese perigliose. Sabato un ragazzo si è rotto una spalla cadendo sul sentiero. Perchè non portare un paio di ramponi? Un ragazzo incontrato mi ha detto che era più facile con i ramponi ed io ho risposto che si era più facile ma anche più sicuro. Mi ha risposto convinto che i ramponi saranno il prossimo acquisto! (ma intanto faticava a stare in piedi!)In discesa dal monte Bolettone Billie ha fatto uscire 2 bellissimi caprioli. Gita con Pinuccia e Billie.Dimenticavo: purtroppo ho lasciato la macchina fotografica in auto e così niente foto!Sigh!  

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

T2
2 Apr 11
Palanzone & dintorni · stefano58
T1
T2 WT2
28 Mai 22
A zonzo per il triangolo · Andrewlong
T1
12 Jun 11
Bollettone e Palanzone · patripoli
WS
22 Aug 10
Triangolo Lariano (1430 m) · cappef

Kommentar hinzufügen»