A zonzo per il triangolo

Publiziert von Andrewlong , 29. Mai 2022 um 16:01.

Tour Datum:28 Mai 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:A zonzo per il triangolo

Questa mattina, al risveglio, ero molto indeciso sull'itinerario da prendere, ho quindi deciso di andare sul sicuro e di partire dall' Alpe del Viceré che si apre ad un'infinità di itinerari aperto a qualsiasi livello di esperienza escursionistica. Mi sono da subito sentito molto ispirato, nonostante le varie problematiche legate alle patologie croniche che accompagnano la parte lombare del mio corpo, ed ho quindi deciso di fare un percorso tutto in cresta.Lasciata quindi la macchina all' Alpe de Viceré, ho raggiunto l'attacco da ovest del monte Boletto percorrendo il sentè del doss mezan e un tratto della dorsale.Da li si parte, Boletto, Dosmat, Bolettone, Punta Caldera, Pizzo dell'Asino, Palanzone, Bull, Croce, Braga di Cavallo, I Lardei. Finito il carburante!!!! Trasferimento tranquillo fino al rifugio Riella dove il grande Italo mi ha ridato energia con un'ottima polenta e brasato necessaria per rientrare alla base. Girare le cime del triangolo Lariano offre una vista a 360 gradi che spazia dall'estensione della pianura padana in direzione sud e l'infinità di vette visibili in direzione nord.

Tourengänger: Andrewlong

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2022 um 16:13
Ha bella Andrea...bella galoppata...Complimenti...Daniele66...PS Benvenuto nel mondo di Hikr...

Andrewlong hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2022 um 16:30
Grazie Dani, sappi che un po' me l'hai ispirata dopo la chiaccherata dell'altra settimana.

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2022 um 10:59
ciao, benvenuto nella ciurma. 1 domanda...."Difficoltà rachette: WT2". se vuoi posso "consigliarti" qualcuno (stimati chef, amici, ecc) di Hikr "devoti" a vino & affini
Andrea

Andrewlong hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2022 um 12:57
Ciao e grazie per il benvenuto, per quanto riguarda le racchette da neve non mi ero neanche accorto, è palesemente un errore, un refuso.
Per il resto i consigli sono ben accetti.