Dalla Colma del Sormano al Palanzone in Luna Piena..

Publiziert von pm1996 , 14. November 2011 um 20:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:10 November 2011
Zeitbedarf: 1 Tage 2:30

Pm1996 :Un'altra “Luna”, questa volta con l’amica Cris ed un nuovo amico “Book” che ci accompagna per tutto il nostro tragitto ad anello su questi monti Lariani. Vista la bellezza del paesaggio illuminato a giorno i pensieri vanno alla prossima.. magari con la neve..

CRIS
Il Palanzone è un mio vecchio compagno di giochi e di avventure... Mi ha visto crescere, è stato frequentemente meta di passeggiate di famiglia, di escursioni in compagnia, di trekking a due... l'ho visitato di giorno e di notte, l'ho raggiunto nella tempesta e sotto la canicola... Da erbese autoctona potrei facilmente percorrere ad occhi chiusi il sentiero che dall'Alpe del Vicerè sale alla sua cima arrotondata sovrastata dalla caratteristica piramide sacra... Capanna Mara,  Bocchetta di Lemma, Bocchetta di Palanzo, Preaola, "Fregia", Rifugio Riella... Eppure questa montagna a me così familiare non l'avevo ancora fatta mia a 360 gradi... Giovedì sera è stata LA MIA PRIMA VOLTA DALLA COLMA DI SORMANO... Percorso prevalentemente in cresta e paesaggio notturno da togliere il respiro ... Sorella Luna ha illuminato il percorso col suo abito splendente e due cari amici hanno fatto da guida e compagnia...