Pizzo STRINATO - Ferrata Guerino Rossi

Publiziert von Mauro , 3. Oktober 2011 um 11:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Oktober 2011
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 9:30
Aufstieg: 1860 m
Abstieg: 1860 m
Strecke:Grumetti - rif Curò - rif Barbellino - P.zo Strinato

Tanta voglia di montagna ma ancora una volta gli impegni non mi mollano, riesco ad avere libero solo il sabato mattina, che fare ….. stare a casa tranquillo o cercare una salita divertente ?  ….. la risposta è semplice .. levataccia al mattino presto direzione la val Seriana destinazione Pizzo Strinato.  Ad agosto ero rimasto colpito da questa cima  e viste le foto che sono sul web mi ero ripromesso di andarci il prossimo anno, ma visto questo bizzarro e caldo autunno ci vado oggi. Bella salita fatta al mattino presto (in notturna fino al rif. Barbellino), avvicinamento su tracce di sentiero seguendo i bolli. La ferrata (a me sembra più un itinerario alpinistico attrezzato) è tutta da arrampicare mai troppo difficile, ma fare attenzione alle rocce mobili e al muschio che rendono insidiosi vari passaggi. La cresta mi è piaciuta molto e il panorama è grandioso. Di notte una stellata fantastica e alba bellissima come la giornata, e ancora una volta torno a casa in tempo per onorare gli impegni presi, contento per  ave trascorso un’altra bella giornata in montagna.

P.S. anche oggi ho messo gli occhi su un paio di cime …….  e  le ricerche su belle salite continuano.

Quota partenza:    975 mt  (Grumetti)
Quota arrivo:     2836 mt
Dislivello :         1860 mt circa
Tempo totale :  9 h 20 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi:    24,400 circa 

Relazione :   http://www.vieferrate.it/ferratastrinato.htm 

Tourengänger: Mauro

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Geodaten
 7809.kmz

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (4)

Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 3. Oktober 2011 um 11:44
Anche Tu non scherzi con le foto,comunque a piedi sei piu' bravo.
Complimenti per i tempi da lepre che hai.

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Oktober 2011 um 11:52
Grazie del complimento, ma a piedi non vedo tutta questa differenza, per le foto sei più bravo tu , io mi limito a scattare per imprime dei bei ricordi e con una giornata così è stato semplice. Per i tempi ero di fretta e non potevo fare tardi e ho dovuto brigarmi, se posso preferisco godermi a pieno tutta la giornata e il tempo impiegato non mi interessa.
Mauro

Luca_P hat gesagt: Bravo Mauro
Gesendet am 7. November 2011 um 13:15
Ho letto solo ora... bravissimo Mauro.
Questa mi manca.
Complimenti e ciao Luca.

Mauro hat gesagt:
Gesendet am 7. November 2011 um 15:46
Ciao e grazie, a me la seconda parte della ferrata è piaciuta molto, tutta da arrampicare e in sicurezza visto il canapone.
Mauro

Kommentar hinzufügen»