rif. Baroni - Val Seriana


Publiziert von Mauro , 10. Mai 2011 um 12:12.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Mai 2011
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:45
Aufstieg: 1500 m
Abstieg: 1500 m
Strecke:Fiumenero - rif. Brunone

Lunedì un giorno di ferie d’ufficio (mai successo), vediamo di sfruttare questo regalo. I bimbi sono a scuola allora vado in montagna e ho voglia di cambiare zona. Il meteo non è un gran che ma decido di andare in Val Seriana rif. Baroni. Parto presto così pomeriggio posso portare i bimbi al parco. Come da copione trovo coperto e mi becco anche un pò d’acqua, il posto mi piace (peccato che vedo poco) e la salita al rifugio è bella tosta, lungo il sentiero incontro vari stambecchi, trovo neve appena sotto al rifugio. Al rifugio è ancora coperto e ci sono 5° al mattino (previsione azzeccata), decido di fare una pausa e tornare a casa. Poi uno spiraglio tra le nuvole mi fa intravedere qualche cima, allora salgo ancora un po per vedere il Pizzo Redorta (oggetto del desiderio) e di culo si apre abbastanza per vedere la cima e i due canaloni che sono belli pieni di neve. Si copre nuovamente allora si torna indietro e si fa molta attenzione al sentiero reso scivoloso dalla pioggerella.
P.S. Qui si torna per il Redorta e per vedere meglio il paesaggio.
 
Quota partenza:    795 mt
Quota arrivo:     2460 mt
Dislivello :         1660 mt circa
Tempo totale :  7 h 50 min. (esclusa sosta al rifugio)
Km percorsi:    21,100 circa 


Relazione On-Ice.ti 
Da Fiumenero si imbocca il sentiero n°227 che risale la Valle di Fiumenero dapprima tenendosi sulla destra idrografica e poi sul versante opposto fino ai margini pianoro di Campo che si lascia a sinistra per proseguire direttamente entrando nella Val dell'Aser. Si risale avvicinandosi al torrente di fondovalle che si oltrepassa per proseguire con ripida salita finchè non si inizia a piegare a destra giungendo infine al rifugio.
  

Tourengänger: Mauro


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 5944.kmz

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 WS- II
T6+ WS+ III
T2
22 Okt 11
Passo Scaletta, mt 2523 · lumi
T3 L
3 Sep 16
Pizzo Redorta da Fiumenero · Barbacan
T4 WS-
T5
7 Jun 15
Redorta 2 da Fiumenero · gabri83
T5 L
21 Apr 15
Redorta (m 3038) da Fiumenero · gabri83
T5+
28 Mär 15
Pizzo Redorta da Fiumenero · ser59

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 10. Mai 2011 um 12:48
Bravo Mauro! Al Baroni c'ero stato un sacco di anni fa facendo il Sentiero delle Orobie ma mi piarecebbe tornarci e proprio fa Fiumenero. Peccato per il tempo, ricordo viste fantastiche dal rifugio!

Mauro hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Mai 2011 um 14:54
Grazie per il complimento, anche io ho intravisto uno spettacolo di cime e altro. Sarà per la prossima volta.
Mauro


Kommentar hinzufügen»