Redorta 2 da Fiumenero

Publiziert von gabri83 , 7. Juni 2015 um 16:14.

Tour Datum: 7 Juni 2015
Wandern Schwierigkeit: T5 - anspruchsvolles Alpinwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Bergamo Ponte Nossa Fiumenero

Ore 5.00 partenza da Fiumenero , alle 8.00 siamo al rif.Brunone (2297m) dopo una tazza di tè (...) si riparte , io al traverso sopra il rifugio metto i ramponi mentre Valter si fa un pezzo senza , arrivati alla vedretta inferiore del Redorta decidiamo di salire il canale Ovest ( neve non portante ma canale molto divertente ) all' uscita del canale breve arrampicata e siamo in cresta ( percorsa senza ramponi facendo molta attenzione) , arrivati alla croce sempre tanta felicità e ci prendiamo una meritata pausa . Discesa dal facile canale nord e via verso il rif. Brunone , altra sosta  per bere una birra e prepararci per il discesone finale . Ritornati sul Cai 227 per Fiumenero (  sentiero duro e selvaggio con la presenza del Diavolo di Tenda , lato b , che domina da queste parti ) una tempesta con grandine ci sorprende , una vera e propria esecuzione della natura nei nostri confronti, clamorosa lavata e senza ricambio ritorno a casa in mutande . Saluto e ringrazio il socio Valter  e gli amici conosciuti durante il viaggio Beppe Lino Ivan Evelina Marco ... FANTASTICO !!!