Monte Colombina m 1459

Publiziert von grandemago , 20. April 2011 um 22:16.

Tour Datum:20 April 2011
Strecke:Falèc, Camasù, Monte Torrione, Colle di S. Fermo, Monte Colombina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Val Seriana, Clusone, Songavazzo, raggiungere il cimitero di questo e proseguire a destra in direzione di Falecchio (Falèc), dove si può parcheggiare in un evidente slargo
Kartennummer:Kompass n. 104

“L'attraversamento dell'altopiano di Bossico è una delle escursioni più suggestive della bergamasca per visioni di natura poco contaminata e per vasti e verdeggianti panorami vallivi e montani”

Cosi recita la descrizione che ho tratto dal sito ufficiale del Comune di Bossico, e cosi sarebbe se:

- Metà dell’escursione non si svolgesse su di una sterrata allargata di recente e lasciata in pessimo stato (mi è stato detto che sono finiti i soldi).

- Se l’altra metà non si svolgesse su di una mulattiera trasformata in una trincea da trials e motocross.....

Naturalmente i cartelli di divieto abbondano, ma scarseggiano i controlli....non vorrete pretendere che i vigili vadano ad occuparsi di simili quisquiglie quando possono far cassa con i più comodi e funzionali autovelox.......e poi da queste parti il trial è un businnes notevole!

Per di più la giornata è lattiginosa e la foschia m’impedisce di godere dei “vasti e verdeggianti panorami vallivi e montani”.......ma di questo nessuno ne ha colpa!

Alla fine tuttavia mi sono fatto una bella passeggiata....tranquilla, da solo e senza incontrare anima viva........a parte quello che mi ha detto che sono finiti i soldi!

Tourengänger: grandemago

Francesco hat gesagt: Saluti.
Gesendet am 21. April 2011 um 06:17
Caro Aldo , sei stato fortunato a non aver incontrato Quood,in quelle zone è un'istituzione.

grandemago hat gesagt: RE:Saluti.
Gesendet am 21. April 2011 um 09:46
Erano anni che non battevo quella zona, ci sono andato perchè era di mercoledi, non mi azzarderei mai ad andarci nel fine settimana......io ero rimasto alle moto.....adesso pure i quad? Poi mandano i carabinieri a multare chi sale a piedi al bordo delle piste di sci!

Buona giornata, ciao.
Aldo

Amedeo hat gesagt: RE:Saluti.
Gesendet am 21. April 2011 um 10:31
Ma allora insisti in Valle Seriana......quando organizziamo qualcosa nella parte alta della Valle Seriana, magari di sabato perchè mi sa che la domenica c'è un bel traffico!!?? Possiamo poi coinvolgere una mia "lontana" parente e collega che abita a Gromo San Marino (Comune di Gandellino) che può eventualmente anche trovarci una base d'appoggio per fare due giorni!! A presto
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:Saluti.
Gesendet am 21. April 2011 um 14:42
Be, quella di mercoledi è stata una di quelle cose che decidi la sera prima..... volevo camminare un po da solo.
C'è per il futuro qualcosa in programma per l'alta Val Seriana e se non deciderò "last minut" ti avviso.
Aldo

Sky hat gesagt: Quad, moto, etc.
Gesendet am 21. April 2011 um 11:23
Mi associo anch'io ! Non posso soffrire le moto che sfrecciano sulle strade sterrate della bergamasca.. Le autorità al massimo gli fanno una ramanzina.. Le solite ingiustizie !!

Ciao, Luca

Gesendet am 21. April 2011 um 14:46
Fossero solo sulle sterrate......le trovi dappertutto, per questo frequento molto la bergamasca in inverno quando c'è neve......per non trovarli......ho un caratteraccio e faccio uno sforzo sovrumano per non litigarci, cosa che tra l'altro serve solo a rovinarti la giornata!

Aldo

Amedeo hat gesagt: RE:Quad, moto, etc.
Gesendet am 21. April 2011 um 15:03
Chi prende posizione, chi è partigiano, chi non è politically correct, chi manifesta le proprie idee senza preoccuparsi troppo del giudizio degli altri ma cerca di confrontarsi, chi non fa sempre "buon viso a cattivo gioco", chi ha il coraggio di dire basta agli egoisti e arroganti che tutti, per il quieto vivere, sopportano, passa per aver un caratteraccio!!! Ma devo per forza citare Gramsci "“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti". Quindi, indipendetemente dalle idee politiche e religiose, per me sono gli altri ad avere un caratteraccio, quelli che lo attribuiscono a te......e che a lungo andare consentono agli arroganti, agli egoisti e....... "agli unti dal Signore" di decidere il nostro futuro e......... sono anche presi come esempio!! Viva i caratteracci, che magari rischiano di rovinarsi la domenica per gli ignoranti arroganti, che tra l'altro sono in aumento esponenziale!!
Amedeo

p.s......la maggioranza vince, ma non vuol dire che abbia ragione!!

Gesendet am 21. April 2011 um 15:31
Peccato che quando c'è la neve arrivino le motoslitte a rovinarti la giornata :(((

Gesendet am 21. April 2011 um 15:41
Prima o poi metteranno il divieto di camminare a piedi per le montagne cosi finiremo di dar fastidio a moto, quad, motoslitte......e in fondo ce lo meritiamo!

Aldo

stefano58 hat gesagt: RE:Quad, moto, etc.
Gesendet am 21. April 2011 um 15:52
In questo caso dimenticherò il mio carattere pacifico e non violento, e farò giustizia a modo mio!

Gesendet am 21. April 2011 um 16:54
> in fondo ce lo meritiamo!

Perchè?

Gesendet am 21. April 2011 um 19:11
Perchè un sindaco che perseguiti trial, quad e motoslitte non lo voterebbe nessuno!

Gesendet am 21. April 2011 um 19:33
Io si ... e pure tu immagino lo voteresti ... per cui se lo meritano ... non meritiamo ... :/
S.

stefano58 hat gesagt: RE:Quad, moto, etc.
Gesendet am 21. April 2011 um 20:08
Penso che tutti noi lo voteremmo ...

Gesendet am 22. April 2011 um 17:04
Noi di pianura sicuramente.......ma loro?
Anche qui comunque ognuno fà quello che gli pare.....dove non ci sono sbarre scorazzano moto e auto sulle alzaie dei canali e sulle stradine di campagna nonostante i divieti!

Aldo

heliS hat gesagt: Non solo bergamasca ...
Gesendet am 21. April 2011 um 19:53

:(((
S.

stefano58 hat gesagt: RE:Non solo bergamasca ...
Gesendet am 21. April 2011 um 20:11
I commenti sono superflui ...