Monte Colombina m 1459
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
“L'attraversamento dell'altopiano di Bossico è una delle escursioni più suggestive della bergamasca per visioni di natura poco contaminata e per vasti e verdeggianti panorami vallivi e montani”
Cosi recita la descrizione che ho tratto dal sito ufficiale del Comune di Bossico, e cosi sarebbe se:
- Metà dell’escursione non si svolgesse su di una sterrata allargata di recente e lasciata in pessimo stato (mi è stato detto che sono finiti i soldi).
- Se l’altra metà non si svolgesse su di una mulattiera trasformata in una trincea da trials e motocross.....
Naturalmente i cartelli di divieto abbondano, ma scarseggiano i controlli....non vorrete pretendere che i vigili vadano ad occuparsi di simili quisquiglie quando possono far cassa con i più comodi e funzionali autovelox.......e poi da queste parti il trial è un businnes notevole!
Per di più la giornata è lattiginosa e la foschia m’impedisce di godere dei “vasti e verdeggianti panorami vallivi e montani”.......ma di questo nessuno ne ha colpa!
Alla fine tuttavia mi sono fatto una bella passeggiata....tranquilla, da solo e senza incontrare anima viva........a parte quello che mi ha detto che sono finiti i soldi!

Kommentare (17)