PASSO DEL CAMISOLO

Publiziert von cristina , 21. Februar 2011 um 15:23.

Tour Datum:20 Februar 2011
Zeitbedarf: 1 Tage 6:00
Strecke:Introbio-quasi Bocca di Biandino-P.so Camisolo e ritorno per la stessa via
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Tavecchia - Rifugio Grassi

E' la prima volta che scrivo in un forum per cui abbiate pazienza! Questo scritto era più che altro il racconto che faccio di solito, una sorta di diario e l'ho praticamente copincollato. I prossimi report spero saranno migliori! A Lecco diluvia, ad Introbio pioviggina e decidiamo di partire. Poco dopo comincia a piovere di più ma finalmente alla fontana nevica! Da qui comincia la neve. La strada è tutta innevata e più o meno all’altezza del rifugio degli alpini la strada è chiusa alle jeep perché sono scese le solite valanghine. Arriviamo al punto dove si abbandona la strada per salire alla casetta che poco fa ho scoperto chiamano "Casetta dell'amore", qui la traccia è un po' vecchia ma si sale bene e dopo la casetta parte un pistone fatto da ciaspole e non proveniente dal rifugio Tavecchia e noi che pensavamo di non trovare nessuno in giro! Grazie alla ciaspolata di ieri e alle numerose persone in giro oggi la salita al Camisolo è strabattuta e molto bene anche, con numerosi tornanti dopo la malga. Arrivati al Camisolo non scendiamo alla Grassi tanto non era nostra intenzione fermarci lì, così per non prendere troppo freddo scendiamo direttamente dopo aver fatto un paio di foto. La discesa è divertentissima, sotto neve dura che tiene benissimo e sopra quella fresca, una pacchia! Velocemente arriviamo al rifugio Tavecchia per il pranzo. E poi purtroppo ritorno ad Introbio, purtroppo perchè anche questa domenica è finita e domani si lavora, sigh!. Bellissima giornata, la pioggia presa in basso non ha dato molto fastidio e la nevicata in corso ha reso più magico l'ambiente, per cui anche salire lungo la strada era come essere su un sentiero!

Tourengänger: cristina

Rifugio Grassi 1987 m · cristina
T2 WT2
Rifugio Grassi e Zucco di Valbona · paolo aaeabe
Rifugio Grassi, 1987 m · Lella

heliS hat gesagt: Benvenuta!
Gesendet am 21. Februar 2011 um 15:44
Ciao Cristina e benvenuta in questo splendido forum!
S.

cristina hat gesagt: RE:Benvenuta!
Gesendet am 22. Februar 2011 um 14:01
Grazie, finalmente ce l'ho fatta ad entrare, so per certo che qualche casino lo farò! Io e la tecnologia non andiamo molto d'accordo è molto più facile andare per monti!

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 21. Februar 2011 um 20:53
Ciao Cristina; complimenti, credo sarà la prima di una lunga serie.
Salutoni, Ivan

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2011 um 14:03

In montagna ci andiamo tutti i fine settimana. Spero di contribuire in qualche modo ad allungare la lunga lista di escursioni e dare così qualche suggerimento come voi ne avete dati a noi!

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2011 um 13:04
Benvenuta Cristina, aspettiamo altri report! Com'era messo il Grassi?

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Februar 2011 um 14:08
Come dicevo prima se non diluvia si va per monti per cui qualcosina ogni settimana spero di poterla aggiungere. La salita alla Grassi è stata spettacolare, neve perfetta per salire e scendere senza nè racchette nè ramponi, ma al rifugio non siamo neanche entrati. Ci siamo fermati al P.so. Da quando ha cambiato gestione ci fa troppa tristezza per cui di solito è una toccata e fuga per scendere dagli amici del Tavecchia!

clotilde hat gesagt: RE:Benvenuta
Gesendet am 22. Februar 2011 um 16:27
Mi associo agli amici per darti il benvenuto, fa sempre molto piacere conoscere,se pur virtualmente, gente nuova che ama la montagna.
Tilde e Giuseppe.

P:S: Ti sei già iscritta alla comunità italiana? cosi le tue relazione sono più visibili per noi
Ciao a te e marito che si chiama!!!!!!!!

cristina hat gesagt: RE:Benvenuta
Gesendet am 23. Februar 2011 um 10:20
Grazie anche a voi. Devo ancora capire bene come funziona il sito, accetto suggerimenti!

Ops! La mia "dolce metà" o "martirio" a seconda dei casi, si chiama Marco.

Salutoni.

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2011 um 08:18
Benvenuta Cristina!
Non conosco ancora i nuovi gestori della Grassi; i miei amici vorrebbero andare per un fine settimana; cosa lo rende tanto triste?
Stefano

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: CIAO !!!
Gesendet am 23. Februar 2011 um 09:10
Un sincero benvenuto tra noi !!!
Come ti ha già detto Tilde, per renderti più "visibile" alla comunità di lingua italiana, iscriviti e invia le tue spero moltissime relazioni alla comunità italiana (quando le prepari sulla destra in basso c'e' un pulsante Invia ad una comunità).
ciao e tanta buona montagna!

cristina hat gesagt: RE:CIAO !!!
Gesendet am 23. Februar 2011 um 10:24
Grazie 1000!
La prossima volta ci provo se c'è altro che devo fare/non fare fatemelo sapere!

Ciao e speriamo veramente in tanta montagna, anche se per questa domenica danno ancora brutto. Va beh si vedra! Ciao ciao

grandemago hat gesagt: Ciao
Gesendet am 1. März 2011 um 15:15
Scopro in ritardo il vostro ingresso nella comunità.....benvenuti!

Condivido l'interesse per i lunghi trek......da ex grande camminatore.

Aldo

Alberto hat gesagt: Benvenuta!
Gesendet am 3. März 2011 um 14:56
complimenti per essere riuscita ad entrare a far parte di questo gran bel sito: ampliare la conoscenza collaborando con le proprie relazioni è un piccolo segno di riconoscenza nei confronti degli altri. Molti attingono informazione e nulla più,ma va bene anche così: non c'è obbligo da parte di nessuno. Ciao e salutami Marco

cristina hat gesagt: RE:Benvenuta!
Gesendet am 3. März 2011 um 15:32
Uella', ciao! Sempre in forma eh!
Effettivamente è un bel sito e ormai gli spunti per andare in montagna si prendono soprattutto dai vari report così si hanno info recenti e poi alcuni oltre a dare idee fanno anche divertire! Buona montagna!

Ciao ciao