LAGHI DEL PAIONE ( VAL BOGNANCO )

Publiziert von ALE66 , 4. Januar 2011 um 22:13.

Tour Datum: 1 Januar 2011
Ski Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 2:30
Strecke:S.BERNARDO - ALPE PAIONE
Zufahrt zum Ausgangspunkt:DOMODOSSOLA - VALLE BOGNANCO - S. LORENZO - GRANIGA - S. BERNARDO
Kartennummer:275 VALLE ANTIGORIO

BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DI HIKR!
Gita che si snoda su un tratto del percorso del "TOUR DEL MONSCERA" che si svolgerà il 20.02.2011. Per informazioni www.internationalskitour.it
Da San Bernardo m. 1620, in leggera discesa, seguire la strada battuta dal gatto delle nevi, in direzione del Passo del Monscera, giunti al ponte sul Rio Rasiga si inizia a salire con alcuni tornanti e si arriva al Rifugio Il Dosso, m. 1740, deviando a destra si raggiungono le baite dell'Alpe Paione, m. 1780. Da qui si entra nel vallone dei Laghi del Paione, mantenersi a sinistra a debita distanza dalle pareti della Costa del Dosso e risalire il pendio da dove si vedono i laghi alla destra. Per la discesa si segue lo stesso itinerario della salita.