Capanna Prodör UTOE (1745 m)


Publiziert von Sky , 28. Oktober 2010 um 23:22.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 Oktober 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 100 m
Abstieg: 100 m

Tradizionale gita di fine anno del gruppo di Besnate. Il weekend è fondamentalmente a sfondo eno-gastronomico (!) – la difficoltà di raggiungimento della capanna è praticamente pari a zero, dal momento che ci vogliono 15 minuti a piedi dalla macchina (io ce ne ho messi 9 !).

Portiamo le cibarie su con una comoda teleferica, quindi scarichiamo e mettiamo tutto in una delle due sale. La capanna assomiglia più ad una casa di montagna che non ad un rifugio, ma in questo caso la “finalità” dell’escursione è quella di mangiare in compagnia, e per quello è ottima !

Dopo uno spuntino di mezzogiorno, i più irrequieti (me compreso, ovviamente !) se ne vanno a zonzo per i dintorni. Dalla capanna ci dirigiamo verso ovest, a mezzacosta, fino ad arrivare alla località Somprei (1848 m). Di più non si poteva fare perché non ci sarebbe stato il tempo.. e anche le nubi erano basse..

Al nostro rientro ci aspetta il te giamaicano (provate ad immaginare gli ingredienti..!), e quindi si iniziano i preparativi per il cenone a “tema” longobardo !

Dopo aver mangiato e cantato un po’ di canti alpini, si proseguono le partite a briscola chiamata, fino a mezzanotte.. Dopo mi unisco ad un gruppetto con cui si va avanti a chiacchierare fino alle 4 di mattina ! Un russatore di eccezione costringe un po’ di gente a cambiare di letto..! Andato a letto mi addormento come un sasso, alle 9 via via ci si sveglia tutti.. colazione con torte portate da noi.. Fuori nevischia.. fortunatamente non attacca.. Qualcuno si avventura fuori a fare due passi.. Si va avanti con la briscola.. A mezzogiorno c’è ancora roba (buona !) da mangiare, poi, con comodo, ci avviamo alle macchine.


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
28 Dez 19
Carì · ᴅinu
T3
15 Jul 12
Pizzo Predèlp und Pizzo d'Era · Freeman
T3+
20 Okt 18
Rifugio Gana Rossa · Marco_92
T3
22 Aug 16
Cima di Gana Rossa · GIBI
T3
2 Jul 11
Pizzo Pecian mt 2662 · turistalpi
T3+
28 Mai 11
Pizzo di Campello Q2660 · giorgio59m (Girovagando)
T1 WT2
26 Dez 11
Alpe di Chiera · Sky
T1 WT3
12 Dez 10
Laghi Chiera (2361 m) · Sky

Kommentar hinzufügen»