Capanna Alpe Prou (2015 m)

Publiziert von cappef , 3. Oktober 2010 um 14:36.

Tour Datum:12 September 2010
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Geo-Tags: Gruppo Cima di Gana Bianca   CH-TI
Kartennummer:swiss-266

Alla Capanna Alpe Prou ci sono già stato in inverno con gli sci ma leggendo su alcuni forum/web site  alla ricerca di posti nuovi dove poter andare con la MTB è capitata la descrizione di questa gita. Al primo momento, guardando le curve di livello mi è sembrata molto interessante e anche tecnica ma non pensavo così quasi impossibile da percorrere...sicuramente non divertente!
Prendiamo la filovia per Dagro...tratto di asfalto in salita pedalabile fino a Cascina di Dagro poi praticamente a spinta fino all' Alpe Ciòu e questo rientra nella normalità. Dall'Alpe Ciòu all'Alpe Prou è a tratti pedalabile ...e va bene. A questo punto ci si apetta una stupenda discesa di oltre 1600 metri sperando anche in tratti tecnici ma fattibili. Il tratto da Alpe Prou e Dagro è praticamente pedalabile ma da Dagro alla periferia di Malvaglia è da considerare NON PEDALABILE e quindi 1000 metri a spinta!...che delusione!!!
Ovviamente alla sera stessa ho fatto le rimostranze a colui che ha proposto la gita in quanto certe informazioni sulla pedalabilità della stessa devono essere citate.
Comunque l'ambiente ed il panorama hanno fatto dimenticare le fatiche e la inaspettata delusione della discesa.