Kurzbericht

verso Olina mt 1436

Publiziert von turistalpi , 19. Juni 2010 um 16:29.

Tour Datum:19 Juni 2010
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campo Tencia
Strecke:Chironico-veros Ces-cappelletta-bivio per Olina
Zufahrt zum Ankunftspunkt:autostrada Chiasso-Airolo.Uscita Faido e ritorno per cantonale verso Bellinzona sino al bivio dopo Lavorgo per Nivo e Chironico . Parcheggio alla fine del paese all'inizio della strada per Valle

Gita e relazione brevissima. Meteo negativa e come sempre voglia di montagna senza  pericoli.Partito tardi per vari impedimenti arrivo a Chironico verso le 9.45. Parto alle 10 volendo andare al rifugio Alpe Sponda da un altro sentiero che non sia il solito da Valle. Quindi salgo dietro il paese seguendo le indicazioni per Ces poichè so che c'è il bivio per Olina.Sentiero un poco monotono nel bosco tutto in salita e fangoso per le recenti piogge.Arrivato poco prima del bivio per Olina comicia a piovere ed il cielo non promette niente di buono: Inutile proseguire sotto la pioggia che si è fatta battente.Dietrofront ed a casa.Pochissime foto poichè dato il tempo non ne valeva la pena. Unica nota strana diverse orme piuttosto grosse di animale che sembra che procedesse a saltelli!(?).Gita con Billie