Cima di Medeglia (1260m)- Matro (1201m)
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Veloce escursione solitaria ad anello a queste due cime non molto elevate, ma con bei panorami sulla Piana di Magadino e sulle cime intorno. Lascio l'auto a Canedo, piccola frazione di Medeglia e parto su un bel sentiero che sale nei boschi e arrivo ai prati di Troggiano. Proseguo salendo un sentiero che gira intorno alla cima portandomi sopra la Piana di Magadino, per salire sull'ultimo tratto alla Cima di Medeglia. Scendo in direzione dei Monti di Medeglia ma no trovo il sentiero, per cui scendo un dirupo verso la strada sterrata che porta ai Monti di Medeglia. Proseguo su un tratto asfaltato e seguo la stada che gira attorno al Matro. Non trovando il sentiero che sale in vetta, mi inerpico per una valletta e raggiungo la cima del Matro. Mi accorgo che avrei potuto salire comodamente tra i prati del lato opposto. Scendo in quella direzione trovando la forestale che porta a Neveggio. Arrivato sulla strada, la ripercorro fino ai Monti di Medeglia. Lì prendo la strada asfaltata che mi riporta a Canedo.
Partecipanti: Dario
Tempi di percorrenza: 50' alla Cima di Medeglia, 2h00' al Matro, 3h00' a Canedo
Lunghezza del percorso: 11,0km
Meteo: bello
Partecipanti: Dario
Tempi di percorrenza: 50' alla Cima di Medeglia, 2h00' al Matro, 3h00' a Canedo
Lunghezza del percorso: 11,0km
Meteo: bello
Tourengänger:
morgan

Communities: Hikr in italiano
Minimap