Una giornata alla capanna Cremorasco

Publiziert von UpTheHill , 18. Mai 2010 um 21:54.

Tour Datum:15 Mai 2010
Geo-Tags: Gruppo Camoghè   CH-TI
Strecke:Isone - Cima di Dentro - alpe del Tiglio - capanna Cremorasco e ritorno per la stessa via

Passeggiata tranquilla per andare a trovare Mauro, Elena e i loro bimbi alla capanna Cremorasco, dove stanno passando qualche giorno di vacanza.

Tra le tre varianti di salita (Camorino - alpe Croveggia - Pian Grande - Capanna, Camorino - Capanna, Isone - Capanna) scelgo la terza, tenuto conto che il sentiero nel bosco sarà abbastanza fradicio per le due settimane di pioggia.

Partenza da Isone alle 9:45. Salita senza problemi da Isone a cima di Dentro, poi asfalto fino all'alpe del Tiglio, e nuovamente sentiero agevole fino alla capanna, dove arriviamo alle 11:15.

Passiamo buona parte della giornata con loro, risotto, insalate, panettone e cioccolata portati da noi, gustandoci la vista splendida che si gode dal poggio sul quale è costruita la capanna.

Alle 15:30 partenza per il rientro, disturbati da vento fastidioso, per arrivare nuovamente a Isone alle 16:30.

Passeggiata adatta alle famiglie, sentiero sempre ben curato, e vista splendida una volta che si arriva a cima di Dentro.

Tourengänger: UpTheHill, Rita

3612.kmz

T2 WT3
Quando una semplice camminata e ciaspolata diventa EPICA · giorgio59m (Girovagando)
Pizzo di Corgella (1707 m) · cappef
Capanna Cremorasco 1095mt - compleanno imbiancato · giorgio59m (Girovagando)