Camminata al Passo del Lucomagno

Publiziert von Floriano , 29. März 2010 um 21:15.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:27 März 2010
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo Molare 
Strecke:Campra - Q1644 - Acquacalda - Alpe Casaccia - Passo del Lucomagno - Ritorno come l'andata
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A2 uscita Biasca
Strada per il passo del Lucomagno
Parcheggio Sci Nordico Campra
Kartennummer:CNS 266 Valle Leventina - 1:50000

E' arrivata da Roma Lucilla, un'amica con cui ho fatto l'istituto per geometri insieme (nel  lontano giurassico come dicono i nostri figli!) e ritrovata grazie a Facebook. Fra l'altro abbiamo scoperto di avere in comune la passione per la montagna: lei ha fatto 30 anni di arrampicate!
Decido che la cosa migliore per passare la giornata insieme è quella di andarci a fare una bella escursione, con sua grande soddisfazione, e opto per il Passo del Lucomagno: la mia intenzione è quello di fare il giro del Passo delle Colombe ma quando arriviamo a Campra troviamo la sbarra abbassata!
Niente panico: ci faremo una bella camminata!
Infatti ci facciamo a piedi tutta la strada fino all'Ospizio (9,80km circa) chiacchierando e ammirando il paesaggio; il tempo non è dei migliori ma Lucilla è contentissima e a me fa piacere: scherziamo mentre gli indico le cime intorno, ce l'ho, ce l'ho, mi manca ... l'occasione è buona anche per scambiare quattro, otto ... sedici pettegolezzi dopo tanti anni che non ci vediamo!!
Il tempo cambia rapidamente, riprendiamo la strada del ritorno, riusciamo a trovarci anche in mezzo a una nevischiata ...
Regalo all'arrivo al furgone: le nuvole si aprono improvvisamente come si erano chiuse e una luna crescente nella sua migliore forma si offre alla nostra vista: cosa vuoi di più dalla vita?! ......

Video: Torrente Brenno del Lucomagno

Partecipanti: Lucilla, Floriano

Percorso: 9,80 km circa
Dislivello: 580 m circa
Tempo di salita: 2,00 h
Tempo di discesa: 1,30 h

Tourengänger: Floriano
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

lucilla hat gesagt: ringraziamento
Gesendet am 1. April 2010 um 21:10
è il più bel giro negli ultimi 4 anni che ho fatto, a Roma non ci sono questi panorami..anzi...!!!!! e' bello aver ritrovato un caro amico,,,,dei tempi delle grandi battaglie

Floriano hat gesagt: RE:ringraziamento
Gesendet am 2. April 2010 um 00:39
grazie!!! E le battaglie non sono finite :)

Kommentar hinzufügen»