Morbegno,Colico,Chiavenna ,lungo il sentiero Valtellina


Publiziert von Francesco , 12. November 2024 um 08:59.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 November 2024
Mountainbike Schwierigkeit: WS - Gut fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00

Oggi una giornata  e una gita diversa dalle solite,decidiamo di percorrere un tratto del Sentiero Valtellina in bici,in modo da poter guardare con occhi diversi ,ogni angolo del percorso.

L'obiettivo non sono i km,il dislivello o la lunghezza del percorso o quant'altro,ma bensi ammirare e conoscere ciò che fa da cornice lungo la ciclopedonale.

Partiti da Morbegno,ponte della Ganda,prepariamo le bici e percorriamo il tratto fino a Colico e questi sono i primi 20km,quasi tutti a fianco del fiume Adda, a questo punto,in prossimità del Fuentes,pur di evitare l'asfalto e la strada SS, la bella ciclopedonale finisce e inesperti di percorsi ciclabili,ci avventuriamo lungo i campi e fattorie fino a imboccare la tratta verso Chiavenna.

Anche questo tratto di ciclopedonale supera abbondantemente i 30 km,ma il nostro obiettivo è un'altro.

Facciamo la prima vera sosta a Novate Mezzola,convinti di poter mangiare un piatto di Gnocchetti,ma aimèh,l'unica trattoria è al completo,quindi riprendiamo a pedalare e ci accontentiamo di un panino e un po di frutta secca,il panino solo per me,mentre Ida resiste alla tentazione fame.

Giungiamo a Chiavenna verso le ore 15:00,classico giretto tra Crotti,viuzze e borghi,una pausa cioccolata calda  e ci avviamo verso la stazione ferroviaria,oramai sono calate le ombre della sera,il ritorno è previsto in treno.

Che dire, bellissima esperienza da profani ma, alla fine tutto è bene cio, che finisce bene.

Ciao.

Tourengänger: Francesco
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»