Sentiero delle Fornaci di Ispra

Publiziert von Giaco , 6. Februar 2024 um 21:52.

Tour Datum:27 Januar 2024
Strecke:7.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero in fondo alla via Riviera di Ispra

Dal lungolago seguire le indicazioni per la pista ciclopedonale (verso nord).
Si prosegue sempre costeggiando il Lago, evitando la prima deviazione dell'Anello delle Fornaci che devia a destra verso il centro di Ispra (praticamente si percorre il sentiero in senso orario). Successivamente si trovano le indicazioni del percorso  "VVL-L1" (in senso opposto).
Giunti sulla strada asfaltata si prosegue mantenendo sempre la sinistra fino ad arrivare alle fornaci a Punta d'Ispra.
Da qui si prosegue salendo verso il Belvedere e poi scendendo lungo la strada asfaltata ci si porta verso il centro di Ispra. Poi dal retro della Chiesa di San Martino c'è la scalinata che porta sul lungolago. Qui, svoltando a sinistra, si ritorna all'auto per lo stesso percorso dell'andata.

Niente di particolare da segnalare.