San Bernardino e dintorni

Publiziert von Francesco , 14. Januar 2024 um 09:33.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:13 Januar 2024
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR   Gruppo Zapporthorn
Strecke:a\r km 10

Oggi con il mio amore ci siam concessi una tranquilla e soleggiatissima gita con le cispole a San Bernardino.

Parti da casa verso le ore 8:00,siamo giunti al parcheggio del campeggio,all'incirca verso le 9:30,naturalmente gli spazi per lasciare l'auto eran gia gremiti,comunque abbiam trovato il nostro angolino sull'argine della strada .

Dopo esserci preparati c'incamminiamo indossando si da subito le ciaspole,la neve ha uno strato importante,noi con calma vogliamo cogliere ogni momento e goderci appieno questa panoramicissima gita.

Ogni tanto la traccia si concede qualche taglione,sempre comunque ben battuta e segnalata con un paletto di color rosa.
Giungiamo all'ospizio verso le 11:30,pranziamo accoccolati al tepore dei raggi del sole e dopo ca. un'ora riprendiamo il nostro tour,anellando il percorso sul versante est ,per intenderci quello del val Vignun.

Concludiamo la nostra gita relax all ore 15:00, e lungo il percorso in auto,ci concediamo anche una birretta.