Monte Generoso da Pellio Superiore

Publiziert von paolo aaeabe , 29. November 2023 um 22:07. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:18 November 2023
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

paolo aaeabe
Chi mi conosce sa che l'escursione di oggi è un mio itinerario classico che solitamente conservo per la primavera. Anche se siamo rivolti a nord, in realtà il Generoso è generoso anche di sole e, nonostante le condizioni attuali, la giornata luminosa non è mancata.
Il versante scelto non è mai tanto frequentato dagli escursionisti, infatti almeno inizialmente manca il sentiero, si sale per pascoli e poi l'aspetto cambia e in ultimo la montagna offre qualche metro di roccetta da arrampicare.
Oltre alla solita e assodata compagnia, anche oggi abbiamo il piacere di avere con noi Laura che condivide la serena e divertente giornata.

numbers
Alla fine oggi prevale l'idea di stare vicino casa, per qualcuno...mooolto vicino.
Così l'idea di paolo, gia' proposta altre volte e mai accolta, di un classico Generoso a modo suo,
stavolta è vincente.
Meteo davvero ottimo, ci lasciamo guidare dai locals, Paolo &Laura,
e ci godiamo la pace e la scarsa frequentazione di gran parte dell'itinerario.
Bei panorami, ampie vedute, percorso relativamente semplice.
Sosta soft nei pressi del fiore di pietra, oggi chiuso e tranquillo, gradevole in posizione assolata.
Ottima compagnia. Soddisfatti anche oggi.
Alla prossima.

wondertsu
Ogni giorno ci preoccupiamo troppo di quello che dobbiamo fare e troppo poco di quello che dovremmo essere: felici, per esempio.

Così al venerdì sera accolgo sempre con gioia le proposte per fare due passi, per staccare la spina, per fare ciò che mi piace e mi fa stare bene. Il Generoso "alla Paolo" è una bella scoperta
Tutto sembra dipinto con olio magico, amo l'autunno ed i suoi meravigliosi colori..

Bella giornata e ottima compagnia.
Alla prossima

Il fiore del Generoso e la sua ombra · paolo aaeabe
Monte Generoso · paolo aaeabe
GTI... Green Tour Intelvese · paolo aaeabe
Generoso da Pellio Intelvi · paolo aaeabe
Monte Crocione da Pellio Intelvi · paolo aaeabe
I miei primi 50..... · numbers

Gesendet am 30. November 2023 um 15:47
Bello questo giro, lo avevo studiato un pò ma come hai detto mancano i sentieri in partenza, qualcuno di voi ha registrato la traccia? ciao

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2023 um 11:28
Grazie Giorgio, questa volta non abbiamo fatto traccia, se vuoi puoi riferirti alle mie precedenti escursioni del tutto simili:

ciaoo

Gesendet am 1. Dezember 2023 um 12:11