Rocca di Baiedo (Folletto+Placca del Brivido)

Publiziert von Giaco , 18. Oktober 2023 um 21:40.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 Oktober 2023
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Klettern Schwierigkeit: 5c (Französische Skala)
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:15
Aufstieg: 190 m
Abstieg: 190 m
Strecke:3.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio libero vicino alla parete di roccia e alla pista ciclopedonale

Dal parcheggio seguire il sentiero alla base della parete di roccia, e prendere la seconda deviazione in direzione del Settore Solitudine fino all'attacco della Via (scritta Folletto alla base della via).

Essendoci soste in diverse altezze, si possono diversificare i tiri.
Io ne ho effettuati 7, tenendo presente che tra il 3° e l'attacco del 4° c'è un breve passaggio nel bosco e non bisogna prendere il sentiero di destra che porta sulla via Solitudine, ma proseguire a sinistra per la Placca del Brivido (è visibile un cordone nero alla base).
Nelle fotografie sono meglio visibili i tiri effettuati.

Usciti dalla via si sale nel bosco per il sentiero tracciato, passando per la vetta della Rocca ed infine scendere su percorso segnalato fino a Baiedo, ed infine lungo il sentiero alla base della parete si ritorna al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare. Sulla via la difficoltà massima raggiunge il 5c lungo il 6° tiro, qui i fittoni inizialmente sono posizionati in maniera distanziata ma ancora accettabili, mentre gli ultimi 2 si allungano. La sosta del 6° tiro era occupata da un'altra cordata, perciò mi sono spostato su due spit a sinistra (sosta da attrezzare).

Tempi
Avvicinamento: 5'
Salita: 2h45'
Rientro: 25'

Rimando a descrizione più completa su questa pagina:
[/www.gulliver.it/itinerari/baiedo-rocca-di-folletto-placca-d...]

Tourengänger: Giaco

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Geodaten
 61621.gpx Rocca di Baiedo (Folletto+Placca del Brivido)

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»