Taminaschlucht

Publiziert von Giaco , 19. Juni 2023 um 23:19.

Region: Welt » Schweiz » St.Gallen
Tour Datum: 3 Juni 2023
Geo-Tags: CH-SG
Strecke:14.0 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio a pagamento (tariffa giornaliera 4 CHF) vicino alla stazione ferroviaria di Bad Ragaz

Dal parcheggio bisogna raggiungere il centro di Bad Ragaz, per poi proseguire seguendo le indicazioni per il percorso 937 (Taminaschlucht Rundweg) e così raggiungere Altes Bad Pfafers.
Qui bisogna acquistare il biglietto (costo 5 CHF)
per l'ingresso al percorso di visita nella Taminaschlucht, che si raggiunge appena superato l'edificio dei vecchi bagni termali (seguire indicazione per Quelle).
Conclusa la visita si torna a salire sul sentiero che porta a Pfafers via Naturbrucke.
Superato il passaggio coperto sopra la
Taminaschlucht si risale su scale di legno e poi su sentiero fino a Pfafers.
Da Pfafers si scende a Bad Ragaz via Porta Romana, facendo attenzione alla breve deviazione per le Ruine Wartenstein.
Giunti a valle, l'ultimo tratto di percorso costeggia il Reno fino ad entrare nel Giessenpark ed una volta attraversato il Tamina si giunge al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (percorso 937) e battuti.