Monte Palone dal Vò di Moncodeno.

Publiziert von andrea62 , 3. Juni 2023 um 16:28.

Tour Datum: 1 Juni 2023
Strecke:Vò di Moncodeno - rifugio Bogani - bivio sentieri 36/38 - M.Palone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bellano/Varenna raggiungere Esino Lario seguire per il rifugio Cainallo. Oppure raggiungere il rifugio Cainallo da Parlasco e il Passo di Agueglio. Al rifugio pagare la sosta, oggi 5 euro per tutta la giornata, e proseguire fino al parcheggio poco sotto il Vò di Moncodeno, da cui si prosegue a piedi per il rifugio Bogani e il M.Palone.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Bogani.
Kartennummer:Geo4Map !:25.000 Grigne Resegone

Circa 15 minuti dopo il rifugio Bogani, il sentiero n.38 per il M.Palone si stacca da quello n.36 per il Passo Zapel. Attraversa in diagonale ascendente il ghiaioso versante sud-ovest del M.Palone e si porta sulla cresta nord-ovest in corrispondenza della Bocchetta del Palone.
Dopo un primo tratto prevalentemente erboso, il sentierino aggira un affioramento roccioso passandogli a sinistra su roccette, si riporta in cresta e tra erba e rocce affioranti arriva alla vetta. L'ultimo
tratto giustifica la valutazione T3.