Chiesetta S.Amate - Monte Bregagno- Monte Grona

Publiziert von Amedeo , 17. März 2023 um 12:25.

Tour Datum:12 März 2023
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Nei pressi di Menaggio si segue per Breglia, poi seguire le indicazioni per Monti di Breglia, all'imbocco della strada in salita si trova posizionata la colonnina per il pagamento del ticket del parcheggio (tariffa giornaliera 3€)

Indecisi su dove andare vista la poca neve decido per ritornare la Monte Bregagno.
Parcheggiato la macchina, tra gli ultimi sul piazzale (sono le 9.30) saliamo per il sentiero sino al bivio per il Rifugio Menaggio dove proseguiamo per la Forcoletta e la chiesetta di S.Amate, dove mi fermo (oggi non va proprio) con Renato, Roberto e Irene. Gli altri continuano verso il Bregagno ma dopo poco rivedo Nicola e Tamara che preferiscono andare sul Monte Grona. Ritornano i due gruppi e pranziamo poi scendiamo per la via di salita. Località molto affollata, troppo per i miei gusti, da fare in settimana.
Oggi con me Irene, Nicola, Tamara, Renato, Roberto, Helene, Pres (Flaviano), Vice (Leo), Renzo, Paola, Angelo e i cani Pathouf e Floyd, che hanno fatto i monelli. Povero Glock oggi lasciato a casa!