Gandino: anello Val d'Agro Formico Farno

Publiziert von NrcSlv , 8. September 2023 um 09:46.

Tour Datum:29 Dezember 2022
Strecke:km. 15.7
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla strada della Valseriana uscita per Leffe Gandino, superato il paese prendere la strada per Monte Farno. Superato Cirano in località Gruaro (873m) parcheggio in corrispondenza con il grande tornante della strada

Percorso ad anello in val Gandino.
Dal parcheggio si scende ad incontrare il sentiero che verso sinistra traversa fino ad incontrare la stradina che percorre la val d'Ager
La si segue fino al suo termine per poi proseguire sul sentiero che porta al Campo d'Avene.
Si punta verso il crinale e, superate alcune baite lo si segue per raggiungere la cima del monte Fogarolo.
Da qui un lungo su e giù sul crinale, superando la Montagnina, per attivare alla forcella Alta.
Si sale in cima al Monte Formico per poi continuare a seguire il crinale e scendere alle case di Monte Farno.
Si segue poi la trada per tornare al punto di partenza