Un quasi Torrenzuolo

Publiziert von Francesco , 31. Januar 2023 um 10:06.

Tour Datum:29 Januar 2023
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour

.Anche oggi con il mio amore Ida, senza nessun programma improvvisiamo una gita nella vicina val Tartano.

Giunti in loco,lasciamo l'auto nel parcheggio antistante la  posta,sono le ore 10:00,l'idea è di raggiungere la baita  Aldo e Sergio Gusmeroli.

Saliamo sempre con passo costante,senza utilizzare alcun attrezzo,basta solamente un po di attenzione,il sentiero è ben tracciato e battuto.

Raggiunta la baita Gusmeroli ,posta nel suo magico ambiente,ci liberiamo dello zaino,calziamo le ciaspole e proseguiamo lungo i pendii,direzione monte Torrenzuolo,saliamo per 45 minuti,giunti all'omone che quota 2.207,facciamo dietrofront.senza ramponi e picca preferiamo non proseguire oltre,per oggi va bene cosi.

Rientriamo alla baita riscaladata da un gruppo di ragazzi (bravi),scambiamo quattro chiacchiere,ma noi preferiamo stare fuori al sole a godere della magnificienza che madre natura regala a costo zero.

Scendiamo per le ore 14:30 e concludiamo anche questa magnifica giornata assolata.